L' AR 8 è paro paro all Ivwco Daily che avevo prima un 35 8 , 8sta per la potenza cioè 80 cv in realta sono 76.
Il motore è un 4 cilindri in linea di 2.5 lt senza turbo, devo dire che rea un motore molto cattivo tirava sempre con cattiverie carico o scarico che fosse.
I cambi si differenziavano fra Iveco e AlfA il mio aveva la seconda terza e la quarta e quinta parallele, la retro e la prima erano a parte per inserirle bisognava agire con decisione la retro entrava solo se si premeva il pomello verso il basso la prima in realta era una primina e si partiva in seconda quasi sempre.
Trazione posteriore balestre al posteriore e ammortizzatori alla nteriore gruppo freni con tamburi dietro e dischi alla anteriore.
I consumi erano sull ordine dei 10 km con un litro di gasolio, il mio ex 35 8 era dell 83 percio' € 0 l ho demolito nel 2007 per un nuovo.
Io con il mio non potevo piu' circolare causa blocchi mezzi inquinati la polizia invece puo bella storia.
Fra l altro quello nuovo che ha 16 valvole turbo a geometria variabile + cv e coppia del vecchio non è cosi rabbioso a i bassi avrei preferito viaggiare ancora con quello vecchio.
Ah fra l altro aveva l accelleratore a baionetta davvero molto bello