Aria di fusione FCA: il futuro di Alfa

La dirigenza fca e molto strana che un modello non sia ancora uscito non vuol dire che se volessero potrebbe uscire quasi subito.. la fusione inevitabile porterà cambiamento ma nessuno sa come.. probabilmente per contenere o costi useranno componenti più uguali possibili come fanno ora tra 208/corsa... quindi il problema sarà diversificare modelli.. vedremo comunque io non la vedo molto bene alla guida ormai non interessa quasi a nessuno e se il 90 % vuole una cosa la minoranza si dovrà adeguare...
 
Sembrerebbe che FCA abbia voluto legarsi a PSA proprio per le “incredibili” piattaforme elettrificate francesi, va a finire che è una “balla”
Non sarà una balla ma può dare origine a diverse interpretazioni. Senz'altro sono interessati ad una sinergia commerciale per la condivisione del fornitore delle batterie, poichè il mercato delle batterie è dominato dalle solite multinazionali e per convincere queste multinazionali a creare un polo produttivo europeo serve l'azione di più case automobilistiche con opportuni accordi per un certo volume di produzione. Probabile anche una condivisione dei fornitori per gli azionamenti elettrici ed i motori elettrici, anche se per Alfa non si possono utilizzare le stesse soluzioni dei modelli PSA, per una semplice ragione legata alle diverse potenze in gioco. Il range di potenza delle auto PSA va bene per Fiat e al massimo può andar bene anche per Lancia, Alfa è da escludere (così come Chrysler e Dodge, che sul mercato statunitense hanno analoga necessità di potenze elevate).
 
Non sarà una balla ma può dare origine a diverse interpretazioni. Senz'altro sono interessati ad una sinergia commerciale per la condivisione del fornitore delle batterie, poichè il mercato delle batterie è dominato dalle solite multinazionali e per convincere queste multinazionali a creare un polo produttivo europeo serve l'azione di più case automobilistiche con opportuni accordi per un certo volume di produzione. Probabile anche una condivisione dei fornitori per gli azionamenti elettrici ed i motori elettrici, anche se per Alfa non si possono utilizzare le stesse soluzioni dei modelli PSA, per una semplice ragione legata alle diverse potenze in gioco. Il range di potenza delle auto PSA va bene per Fiat e al massimo può andar bene anche per Lancia, Alfa è da escludere (così come Chrysler e Dodge, che sul mercato statunitense hanno analoga necessità di potenze elevate).
Credo appunto ad una necessità di sinergia ed alla volontà di disimpegno della famosa famiglia di industriali torinesi, non alla mancanza di know how tecnologico
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Al momento se non ho letto male le batterie e i motori per le ibride prodotte a Melfi quindi Compass e Renegade li fornisce la sudcoreana LG
 
ma non l'hanno capito che qnd si parla di motori la musica deve stare in sottofondo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto