Arrivato in casa Alfa

paciocco24

Super Alfista
6 Settembre 2017
742
317
119
Sicilia
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 180 cv
Ciao a tutti mi presento mi chiamo Edward e sono finalmente il possessore di una splendida giulietta 2.0 jtdm-2 170 cv. Volevo condividere con voi l'emozione di guidare ammirare e possedere questa splendida vettura, sono arrivato in casa alfa per strane vicissitudini, e dopo aver provato una miriade di auto tra cui:
Alfa 159(bella ma con molti anni alle spalle e senza la certezza di come fosse stata tenuta era come giocare alla roulette)

Audi a4 b8 ( linea davvero riuscita ma qualità e prestazioni non all'altezza di un marchio cosi premium)

Audi a3 2014 ( linea non tanto affascinante ma con un'ottima tecnologia di bordo, ma prezzo troppo alto considerando il segmento del veicolo, e il 1.6 con un sistema di sospensioni poco raffinato)

BMW serie 3 e90 ( auto dalle linee piu' sobrie ma interni troppo minimalisti e una serie di rumori e problemi meccanici davvero infiniti, prestazioni per il 2.0 177 cv non cosi al top rispetto a come si decanta)

Mercedes classe C 2011 ( linee un pò retrò ma tutto sommato carine, anche qui alcuni problemi meccanici e prestazioni davvero molto deludenti)

Renault meganè 2012 ( meglio lasciare stare)

Credo che ne abbia dimenticato qualcuna ma fa niente, tutto ciò per condividere con voi la mia idea che è basata su un'attenta analisi di molti veicoli quasi dello stesso segmento e per lo piu' della Triade Tedesca, credetemi non c'è nulla da invidiare da noi italiani alle vetture sopra citate (forse la qualità degli interni, MA NON SEMPRE) perchè non riescono a trasmettere quel piacere di guida che invece Alfa esalta fino all'ultima curva, combinato ad un ottimo gusto per le forme, eleganza, sportività, unicità, tutte caratteristiche che alfa riesce a coadiuvare assieme. Ho guidato un audi a4 con il tetto interno che penzolava perchè si era staccato il rivestimento interno, con in piu' un prezzo d'acquisto spropositato, ma per avere cosa? un Audi bha. In piu' vorrei ricordare a noi tutti che i motori multijet fiat sono tra i motori piu' longevi affidabili in circolazione, questo ovviamente a detta sia di fonti ufficiali e sia meno ufficiali. Quindi cari connazionali godiamoci le nostre tanto amate e talvolta sottovalutate Alfa perchè sono dei veri e propri gioiellini!!!
Un Saluto :D:D:p
 
  • Like
Reactions: iddi e VURT
Benvenuto! Ho avuto per sei anni la tua stessa Giulietta, auto e motore fantastici
 
  • Like
Reactions: paciocco24
Hai detto bene: SPLENDIDA !!!!
Benvenuto e in bocca al lupo:)
E con i tuoi 170 CV ti auguro soprattutto buon divertimento.
 
  • Like
Reactions: paciocco24

bellissima, oserei dire che la tua è l'auto con cui alfa mira alla rinascita del marchio, mentre la mia è stata l'auto che ha permesso ad alfa di non fallire, o essere acquistata dai quei pietosi francesi :D:D:p
 
ciao benvenuto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto