Arrivato lo spoiler QV made in China. Wow!

GenTLe

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
22 Febbraio 2008
684
619
146
45
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
Il vero dubbio di questi oggetti di carbonio è la resistenza ai raggi solari; il carbonio esposto non ama troppo i raggi uv, che io sappia; dovrebbero aver usato della vernice trasparente con filtri solari in teoria. Io sono molto scettico su questa cosa trovarsi a doverlo togliere perché si cuoce mi scoccerebbe, questa è l'unica cosa che mi trattiene dall'acquistarlo.
Su questo hai ragione. Io sto seriamente pensando di dargli una passata a compressore con del trasparente HS da carrozzeria.

mava70

Alfista principiante
13 Novembre 2020
50
20
9
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160 Dieael
secondo me fai cosa buona e giusta vernice che non ingiallisce

beppe_qv

Super Alfista
8 Gennaio 2018
2,415
2,004
164
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo 150cv AT8 Super
Preparati a perdere 10 km/h buoni in velocità massima (non che se ne senta il bisogno) e qualcosa anche sul fronte consumi.

Stef80

Alfista Intermedio
16 Settembre 2017
169
101
44
Regione
Inghilterra
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm 170
puoi sempre dargli una mano ulteriore (o farlo fare al carrozziere per non molti soldi) di trasparente anti UV

Stef80

Alfista Intermedio
16 Settembre 2017
169
101
44
Regione
Inghilterra
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm 170
il profilo é neutro al centro e la corda é ridottissima ai lati, dipende da velocitá e potenza, ma 10 km/h persi mi sembra un'esagerazione.
Il caso di maggior guadagno lo si avrebbe togliendolo da una Quadrifoglio, e anche lí dubito che guadagnerebbe 10 km/h

GenTLe

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
22 Febbraio 2008
684
619
146
45
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
puoi sempre dargli una mano ulteriore (o farlo fare al carrozziere per non molti soldi) di trasparente anti UV
E' quello che farò, ho ordinato la vernice (Vernice trasparente HS fast), così avrò anche modo di testare la pistola Sata LVLP nuova che ho da un po' ma non ho mai avuto modo di testare :)

Ultima modifica:

beppe_qv

Super Alfista
8 Gennaio 2018
2,415
2,004
164
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo 150cv AT8 Super
Per lo spoiler?

10 Km/h mi sembrano tanti... Sei sicuro?

il profilo é neutro al centro e la corda é ridottissima ai lati, dipende da velocitá e potenza, ma 10 km/h persi mi sembra un'esagerazione.
Il caso di maggior guadagno lo si avrebbe togliendolo da una Quadrifoglio, e anche lí dubito che guadagnerebbe 10 km/h

Sicurissimo. Su una 2.2 Diesel con 250cv si perdono 10 km/h abbondanti.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente