Replica Spoiler "QV style"

Eh lo so...dici che nemmeno un carrozziere in gamba riesce?
Dipende da che colla ha usato, ma la epoxy è una colla che dopo che ha reagito ed è diventata solida non puoi scioglierla con praticamente nulla, solo il calore riesce un po' ad ammorbidirla. Per capirci meglio, con della UHU 300 Endfest (una bestia che tiene 300km/cm2) io ci incollai questo:
img_3656.jpg


Che è uno dei magneti del volano di una Suzuki GS500. Quel coso lavora a contatto con l'olio motore, quindi va anche sui 100°C, e gira allo stesso numero di giri dell'albero motore. La incollai 10 anni fa. La moto è ancora allegramente in giro oggi...
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Grazie mille dei consigli, vedrò il da farsi
Concordo con GenTLe in merito alla difficoltà di eliminazione di una colla bicomponente epossidica. Credo che le probabilità di fare danni siano più vicine al 100% che al 99%, infatti quando ho letto il tuo post dove hai detto che avevi usato la colla bicomponente, la prima cosa che ho pensato è stata: "Speriamo che non abbia mai necessità di togliere lo spoiler".
Io sinceramente lo lascerei com'è, salvo che il carrozziere non abbia qualche soluzione "magica", che comunque io valuterei più che attentamente, e (ovviamente) salvo che tu sia disposto a riverniciare il baule.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Concordo con GenTLe in merito alla difficoltà di eliminazione di una colla bicomponente epossidica. Credo che le probabilità di fare danni siano più vicine al 100% che al 99%, infatti quando ho letto il tuo post dove hai detto che avevi usato la colla bicomponente, la prima cosa che ho pensato è stata: "Speriamo che non abbia mai necessità di togliere lo spoiler".
Io sinceramente lo lascerei com'è, salvo che il carrozziere non abbia qualche soluzione "magica", che comunque io valuterei più che attentamente, e (ovviamente) salvo che tu sia disposto a riverniciare il baule.
Grazie mille vedrò il da farsi assieme al mio carrozziere, ma se è troppo rischioso o dispendioso lascerò stare, non vorrei finire a spendere più di quanto avrei fatto acquistando lo spoiler originale...nel frattempo ho risolto il problema al bagagliaio con 3 fascette, ora si apre molto bene...a pensarci bene anche lo spoiler non mi dispiaceva fino a 3 gg fa, maledette le tue foto GenTLe...ciao a tutti!
 
Finalmente arrivati i pezzi della Giulia purtroppo sono stati bloccati in dogana 20 giorni per verifiche adesso aspetto un po’ di caldo nei prossimi giorni per montare tutto
 
Finalmente arrivati i pezzi della Giulia purtroppo sono stati bloccati in dogana 20 giorni per verifiche adesso aspetto un po’ di caldo nei prossimi giorni per montare tutto
Mi raccomando, se è molto bello NON postare foto 😂😂😂
 
Domanda: sto pensando di prendere lo spoiler e attaccarlo col biadesivo che hai linkato. L'unico mio dubbio è la resistenza nell'autolavaggio a rulli.

Di solito lavo l'auto nei box con la lancia a pressione, ma una volta ogni tanto faccio quello a rulli (una volta ogni 2/3 mesi) per levare lo zozzo impossibile. (non ho box ne' giardino, se no me la laverei con spugna e secchio)

Resisterebbe nel lungo periodo?
 
Domanda: sto pensando di prendere lo spoiler e attaccarlo col biadesivo che hai linkato. L'unico mio dubbio è la resistenza nell'autolavaggio a rulli.

Di solito lavo l'auto nei box con la lancia a pressione, ma una volta ogni tanto faccio quello a rulli (una volta ogni 2/3 mesi) per levare lo zozzo impossibile. (non ho box ne' giardino, se no me la laverei con spugna e secchio)

Resisterebbe nel lungo periodo?
Secondo me si. Nel senso è così solido che ci puoi spingere la macchina dallo spoiler in teoria... Fa conto che gli adesivi VHB li hanno usati anche per fissare i pannelli esterni di questo:
waltdisney.jpg

E i vetri esterni di questo:
burj-al-arab-hotel-i3118.jpg

Io l'ho messo in modo da bloccare l'acqua davanti e dietro, ma lasciando due "canali scolo condensa" da 2mm alle estremità dello spoiler.
1620630883829.png
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi stai convincendo :)

Ottima idea quella di lasciare due sfoghi posteriori. Ma il biadesivo e' flessibile tanto da fare degli angoli di 90 gradi (in basso a dx e a sx) oppure sono due pezzi separati?