Replica Spoiler "QV style"

Il risparmio è notevole e anche il risultato, ma la qualità? Dubito sia la stessa dei 1100 euro dell'originale. Sarò scettico io ma la qualità dello spoiler la si vedrà con il tempo secondo me, da nuove le cose son tutte belle. Questo video mostra un po' quello che intendo dire
Stiamo parlando di un accessorio non strutturale, senza elettronica, fatto da semplice fibra di carbonio bagnata di resina e messa in uno stampo, e successivamente verniciata con della vernice 2k (che è verificata, dato che ho passato del diluente nitro in una parte nascosta per vedere se fosse vernice di m***a)... Non è rocket science, già mio padre costruiva fusoliere per aeromodelli radiocomandati con quel materiale 20 anni fa...
 
con 1600 euro compri una tavola da windsurf 100% carbonio e ci paghi pure progettazione, marketing e atleti e regge macinate tra onde di 6 metri. questa è na bacchetta di carbonio probabilmente manco al 100% e sicuramente manco prepreg visto che non ha particolari esigenze strutturali. 1100 euro è un furto.
 
  • Like
Reactions: zagros e Pietro
Ok, è finalmente arrivato lo spoiler "QV style" che avevo ordinato il 28/12 su AliExpress.
Diciamo che dai ~1100€ dell'originale, ho risparmiato TANTO, con un risultato che mi piace moltissimo.
Intanto è vera fibra di carbonio e non è plastica cubicata (che detesto), il peso totale del pezzo sono 482g, aderisce perfettamente alle curve del portellone ed ha una eccellente finitura lucida.

Qui dove l'ho preso (totale che ho pagato: 137,48€ compresa spedizione): US $85.5 10% OFF|Carbon Fiber Rear Spoiler Boot Duck Wings for Alfa Romeo Giulia Spoiler 2015 2019 Trunk Trim Sticker Car Styling|Spoilers & Wings| - AliExpress

E qui qualche foto.
Nota, nelle foto sotto è solo appoggiato, non l'ho ancora fissato, cosa che farò con questo nastro 3M: https://www.3mitalia.it/3M/it_IT/az...3m/~/3M-VHB-5952/?N=5002385+3293242417&rt=rud che mi sono già procurato (e di cui ho eccellente esperienza)
Visualizza allegato 216485
Visualizza allegato 216486
Visualizza allegato 216487
Visualizza allegato 216488
Ti è arrivato con le due strisce di biadesivo 3M preapplicate? Se si, come le hai rimosse ?
 
Ti è arrivato con le due strisce di biadesivo 3M preapplicate? Se si, come le hai rimosse ?
No senza, c'era dentro un rotolino di biadesivo nella scatola ma non era pre-applicato.
 
Perfetto, grazie. Credo che lo acquisterò perché fa davvero un bell'effetto
Occhio: puliscilo BENE con alcol isopropilico prima di applicare l'adesivo. Il mio ha lasciato sullo straccio un bel po' di sporco.
 
Occhio: puliscilo BENE con alcol isopropilico prima di applicare l'adesivo. Il mio ha lasciato sullo straccio un bel po' di sporco.
Ok grazie per il consiglio. Per il montaggio ho visto il video del tizio che rimuove un po' di pellicola protettiva dal biadesivo alle estremità dello spoiler, lo poggia sul bagagliaio e poi sfila il resto della pellicola
 
Ok grazie per il consiglio. Per il montaggio ho visto il video del tizio che rimuove un po' di pellicola protettiva dal biadesivo alle estremità dello spoiler, lo poggia sul bagagliaio e poi sfila il resto della pellicola
Si, ha senso perché con il 3M se togli tutta la pellicola prima e lo appoggi non perfettamente centrato poi sono "brassicacee per diabetici" (cavoli amari) a staccarlo per riallinearlo. E' una buona idea anche semplicemente appoggiare lo spoiler prima di metterci il 3M e segnare con del nastro da mascheratura qualche contorno in modo da avere poi dei riferimenti di centraggio quando lo si andrà ad attaccare.
 
  • Like
Reactions: Reds32
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il vero dubbio di questi oggetti di carbonio è la resistenza ai raggi solari; il carbonio esposto non ama troppo i raggi uv, che io sappia; dovrebbero aver usato della vernice trasparente con filtri solari in teoria. Io sono molto scettico su questa cosa trovarsi a doverlo togliere perché si cuoce mi scoccerebbe, questa è l'unica cosa che mi trattiene dall'acquistarlo.