Replica Spoiler "QV style"

Non l'avrei mai detto.... 🤔
Non l'avrei mai pensato nemmeno io. Se è solo una questione di velocità finale, direi poco male (almeno per me), ma se calano le prestazioni in accelerazione è un altro discorso
 
Beh ragazzi nello 0-100 non se ne accorge nessuno. Ma ad esempio nel consumo a 130 km/h già un po' di differenza c'è.
 
mah io giro sempre col portapacchi con le macchine (non la giulia) e pesanti riduzioni non ne ho mai viste si tratta di poca roba per me
 
se l'aerodinamica della macchina già di suo non è molto spinta le differenze sono poche.
Ma se l'aerodinamica è molto raffinata qualsiasi appendice riduce la penetrazione e quindi aumenta i consumi e abbassa le prestazioni se intese come velocità pura.
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre
Ok, verniciato a spruzzo lo spoiler. Non super perfetto (non sono un professionista della pistola a spruzzo), ma direi che non è male e ora sono anche più tranquillo per l'esposizione al sole :)

50949459072_24a0e462ea_o.jpg



50949458772_e7bcbca6f8_o.jpg
 
  • Like
Reactions: SuperMario86
Ah, per chi chiedeva come eventualmente levarlo in futuro, si veda qui. Credo che al posto della pistola ad aria sia sufficiente lasciare l'auto al sole in estate:
 
Vuol dire che se vado a 200 all'ora in autostrada in germania con 40 gradi e subito dopo essere partito dalla stazione di servizio dove ho lasciato l'auto al sole, mi vola via lo spoiler?
 
Vuol dire che se vado a 200 all'ora in autostrada in germania con 40 gradi e subito dopo essere partito dalla stazione di servizio dove ho lasciato l'auto al sole, mi vola via lo spoiler?
Ai 200 all'ora credo che lo spoiler prenda abbastanza aria per raffreddarsi. ;)
Ah, per chi chiedeva come eventualmente levarlo in futuro, si veda qui. Credo che al posto della pistola ad aria sia sufficiente lasciare l'auto al sole in estate:
Sta usando un phon non una pistola ad aria 😎
 
Ai 200 all'ora credo che lo spoiler prenda abbastanza aria per raffreddarsi. ;)

Sta usando un phon non una pistola ad aria 😎
The ghe rasun! :) L'avevo scambiata per una di queste:
718Oqe-V3eL._AC_SX425_.jpg

Vuol dire che se vado a 200 all'ora in autostrada in germania con 40 gradi e subito dopo essere partito dalla stazione di servizio dove ho lasciato l'auto al sole, mi vola via lo spoiler?
Il nastro 3M che avevo indicato regge ottimamente fino a 120°C continui, direi che hai più probabilità che si sfogli la vernice se arrivi ad una temperatura tale da indebolire quel nastro :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mah io giro sempre col portapacchi con le macchine (non la giulia) e pesanti riduzioni non ne ho mai viste si tratta di poca roba per me
Sicuro che sia poca roba? No... perchè... mi hanno detto che questo sei tu che va in vacanza:

hqdefault.jpg



😎