Articolo 147 su virtulauto: Poco sicura sugli impatti frontali!!!

Discussione in 'Alfa Romeo News' iniziata da Miky, 25 Dicembre 2007.

  1. salve,navigando nel web,ho trovato questo articolo su virtualauto.it,che giudica la 147 poco sicura sugli impatti frontali: dateci un'occhiata: Virtualauto: Test Euro NCAP: Alfa Romeo 147
     
  2. Sto caricando...


  3. Già ...non ne esce bene...non so se hai visto quello della 156....è orribile!:smiley_001:

    YouTube - Alfa Romeo 156 - Crash Test


    meno male che gli ultimi modelli sono molto più sicuri....
     
  4. EuroNcap, la ditta che ingannevolmente ci viene fatta credere come ente parastatale della comunità europea è in realtà un azienda privata...


    siamo tutti d'accordo che puo essere stata utile per incrimentare la sicurezza.

    ma per alcuni come me, la sicurezza fatta di crash test e airbag è una pecca piu che un bene, tanto se ti tocca, se è il turno tuo ci rimani lo stesso, e intanto le auto lievitano di kg...


    156 è del 1997, 147 del 2001, e non sono mai stati replicati i test sulle restyilng che per ambedue i modelli ha significato una rivisitazione in termini di standard di sicurezza dell'abitacolo.


    sono molto polemico e duro, ma queste sono solo pagliacciate...

    per avere una stella in piu basta un cicalino rompicoglioni, scusate il termine, che ti rompe le balls se non hai le cinture allaciate!

    alla faccia della grande sicurezza!

    scuse per farsele pagare di piu...
     
  5. I test Euroncap sono finanziati dall'Unione Europea, con il concorso di numerosi partners tra i quali i più importanti sono proprio gli organismi statali per la sicurezza stradale di Germania, Francia, Regno Unito, Olanda oltre che la FIA, l’AIT, gli automobile club tedeschi, inglese, austriaco e olandese.
    Ne fanno inoltre parte diverse Organizzazioni di consumatori di Francia, Germania e Regno Unito.

    Personalmente non li trovo delle pagliacciate ed in termini di valutazione di sicurezza passiva delle automobili lascerei perdere il fatalismo del dire "tanto se è ora, mi tocca": Mi sentirei invece più contento del fatto che "se non è ora", un airbag in più o una barra antintrusione possa salvare la pelle a me o ai miei cari … E poco mi frega del peso.

    Nella fattispecie è vero che se sono state apportate modifiche sostanziali nei restyling delle due vetture citate sarebbe giusto ripetere i test.
    Comunque il crash test della 156 riportato sopra non è Euroncap, probabilmente sarà solo un test per l’omologazione della vettura

    Al link ufficiale tutte le informazioni su chi è Euroncap e come vengono effettuate le valutazioni per l’attribuzione delle tanto agognate "stelle".

    www.euroncap.com :decoccio:
     
  6. Sono pienamente d'accordo con te Tibe.....secondo me questi test non sono affatto delle caxxate.
    Il video crash della 156 non è ufficiale euroncap...lo sapevo, mi ero dimenticato di scriverlo, però è orribile comunque:smiley_001:,spero vivamente che abbiano modificato in meglio qualcosina......:decoccio:
     
  7. mamma,quello della 156 è orribile...
     
  8. Sapevo che lo svantaggio della 147 è il crash test: me lo dissero prima di comprarla. D'altronde il progetto è un po' attempato ormai, quindi non c'è da meravigliarsi
     
  9. Che voi ne sappiate...sulla 147 ultima serie hanno migliorato qualcosa?
     
  10. Airbag a tendina e VDC di serie se non erro ...
     
  11. Sicuramente questo aumenta la sicurezza ma intendevo se avessero irrigidito la scocca, per evitare la deformazione della "cellula passeggeri"
    :decoccio: