Articolo EVO novembre '11: il suono della passione

MaurizioAce

Alfista principiante
30 Luglio 2011
880
13
19
Kr
Regione
Calabria
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v (Busso)
Con immenso piacere, nonche con un malcelato orgoglio, comunico a tutti cio che è scritto su EVO di novembre nell'articolo sulla colonna sonora migliore di tutti i tempi! (Ovviamente si tratta del suono allo scarico:lol2: ). Non vi nascondo che leggendo questo articolo mi sono fatto sorprendere da una scarica di adrenalina e dal formicolio della pelle d'oca, riporto testualmente una parte dell'articolo di John Simister a pag 67.volutamente ometto nel articolo di che tipo di propulsore si tratta, per vedere quanti appassionati riescono ad individuarlo semplicemente legendo: "La versione più potente, quella da- omissis-:grinser005:, era incredibilmente sonora: era come se un coro di tenori intonasse la nota più alta di "O Sole Mio" amplificandola nel tubo di scarico. In parte è merito degli alberi a camme aggiunti dall'Alfa,ma sono le brusche aperture e chiusure ad assicurare gli scoppiettii. Se avete mai avuto la fortuna di sentire un'Alfa 155 DTM, con il suo (avete già indovinato tutti :p)-omissis- che scatena tutti i suoi 450cv a 12000 giri, avete sperimentato il nirvana acustico."
Ancora, a pag.77 altro articolo su diverso taglio di propulsore,di Mike Duff (scrivendo dello scarico della meravigliosa 8C):"Ma se mai dovessi sceglierne una come colonna sonora per il mio funerale- o, senza essere così tragici,come suoneria del cellulare- sarebbe l'Alfa."
Che altro aggiungere.... Il mito del Busso sopravvive!!