Aspirapolvere presa accendisigari

Luca_IceWhite

Alfista principiante
13 Settembre 2014
58
0
6
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1,4 GPL
Conoscete un buon aspirapolvere da tenere a portata di mano nel bagagliaio, che collegato alla presa accendi sigari abbia una buona forza aspirante? Ne avevo comprato uno tempo fa ma era molto debole.

Conoscete un buon aspirapolvere da tenere a portata di mano nel bagagliaio, che collegato alla presa accendi sigari abbia una buona forza aspirante? Ne avevo comprato uno tempo fa ma era molto debole.
io uso l'Black & Decker Aspiratore da Auto, 12V e sono contento del risultato ed ha un buon rapporto qualià prezzo,l'unico inconveniente è che spesso collegandolo alla presa dell'accendisigari si brucia il fusibile della giulietta e devo cambiarlo e non capisco il perchè ma ormai mi sono rassegnato..

io uso l'Black & Decker Aspiratore da Auto, 12V e sono contento del risultato ed ha un buon rapporto qualià prezzo,l'unico inconveniente è che spesso collegandolo alla presa dell'accendisigari si brucia il fusibile della giulietta e devo cambiarlo e non capisco il perchè ma ormai mi sono rassegnato..
Anche io volevo comprare quello, ma se mi dici che brucia l'accendi sigari allora è meglio un altra marca di aspirapolvere.

- Informazione Pubblicitaria -
Al di là del fatto che un aspirapolvere sia più efficiente di un altro che fà la differenza è la potenza.

Un aspirapolvere per casa come minimo ha una potenza di 1.000 W a 220 volt che tradotti in uno di pari potenza a 12 V significa che dovrebbe assorbire circa 80 A...

Una presa per accendisigari eroga nel migliore dei casi 16 A pari a meno di 200 W... cosa pensi di aspirare con 200 W?

Per me sono soldi spesi inutilmente, meglio la vecchia paletta e spazzola.... ;)

:ernaehrung004:

Concordo con Maurizio, sono aspirapolvere da 130 w, ne ho uno di marca, usato una volta, se vuoi te lo vendo, serve a ben poco

ma è normale che mi bruci cosi speso il fusibile o dipende dai volt o da altre caratterisiche dell'apparecchio che collego all'accendisigari?

Dipende dalla corrente che circola nel fusibile di protezione dell' accendisigari, cioè da quella assorbita dall utilizzatore che in questo caso è l aspirapolvere

Usato più e più volte nella 147 l'aspirapolvere black & decker. Non è potente da staccare i tappetini ma aspira che è una meraviglia.
Mai provato con la Giulietta.
Lo consiglio vivamente.

ma è normale che mi bruci cosi speso il fusibile o dipende dai volt o da altre caratterisiche dell'apparecchio che collego all'accendisigari?
Può essere che la corrente assorbita sia superiore a quella nominale del fusibile anche se sono più propenso a credere che possa dipendere dalla presa/spina che in determinate condizioni fà un cortocircuito...

Del resto è pur sempre un accendisigari utilizzato come presa per alimentare spine fisse tipo caricabatteria del cellulare. L'uso dell'aspirapolvere comporta il tiro a destra e a manca il filo...

:ernaehrung004:

perchè non prendere un aspirapolvere a batteria ricaricabile? anche se personalmente mi trovo bene con quella di casa o del autolavaggio, tanto non è una cosa proprio necessaria l aspirapolvere in auto si può benissimo aspettare di arrivare a casa per pulirla o in qualsiasi auto lavaggio....

X