asr: "funziona o non funziona"???

gecco156

Alfista principiante
15 Maggio 2008
93
0
6
ca
Regione
Sardegna
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
ciao a tutti....
vorrei chiedere se premendo il pulsante asr l'auto la vostra auto non pattina... ho provato ma sembra non succeda nulla partendo a palla. l'auto pattina sia inserito che disinserito. spiegatemi bene qual'è la fuzione dell'asr... perchè come ripeto non succede nulla se inserito (spia accesa)... o devo pensare sia guasto...???
ciao a tutti:decoccio:
 
mmm, ma se hai la luce accesa è spento..
il pulsante sulla mia è "ASR off"..
comunque sì, funziona..
 
Gecco, led spento asr inserito. Led acceso asr disinserito.
Se non c'è differenza qualcosa non funziona.
ciao
 
se non funziona però si dovrebbe accendere la spia!
 
bhè leggermente pattina anche se inserito ma x una frazione di secondo almeno sulla mia è così
 
io ho il 1.8 ts e il tasto che teoricamente dovrebbe riportare la scritta "asr off" non c'è perchè su questa motorizzazione era optional...questo vuol dire che non c'è di peso o che non è disinseribile?
 
grazie ragazzi... in effetti verificando pattina un poco ma poi smette, credevo non dovesse farlo per nulla.
lo chiedevo anche perchè spesso e volentieri succede che appare sul dispay del check "avaria impianto vdc" e si accende la spia asr, credevo potesse dipendere anche dal fatto che l'asr non andava bene ma mi sbagliavo, almeno a sentire i vostri pareri. lo so che la spea asr si accende quando è in avaria il vdc. non so se a voi capita questo incoveniente. da cosa può dipendere che il vdc da così spesso questo problema????

ciao ! grazie ancora
 
Se si accende la spia potresti avere un problema ad uno dei sensori. Io andrei in alfa, dato che tali sensori sono gli stessi del sistema abs.
ciao
 
la spia dell'asr comunuq lampeggia quando questo entra in fuonzione, non quando c'è avaria..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho il 1.8 ts e il tasto che teoricamente dovrebbe riportare la scritta "asr off" non c'è perchè su questa motorizzazione era optional...questo vuol dire che non c'è di peso o che non è disinseribile?