ASR su Alfa Rome 156 Giugiaro sportWagon Distinctive 16v

majittiell

Alfista principiante
27 Novembre 2007
77
0
6
41
NA
Regione
Campania
Alfa
Brera
Motore
JTDm
Ciao a tutti,

chiaccherando con il mio amico mi ha detto che una SportWagon Giugiaro di fine 2004 1.9 16v da 140 cavalli, allestimento distinctive non ha l'ASR (quindi neanche il tastino vicino al cambio)

Ma com'è possibile?

Io e mio cugino, nel 2005 avevamo 2 alfa 156 di giugno 2003 .

Entrambe erano modello restyling negli interni (col computer di bordo sulla plancia) mentre esteramente erano la prima 1° serie.

La mia era una PROGRESSION, mentre la sua una distinctive . Erano motorizzate 1.9 JTD da 115cv 8v ed avevano entrambe l'ASR.

Mi sono perso qualcosa di mamma ALFA quando è uscito il restyling della 156?

Mi pare strano che tale modello, che è tra i più alti della gamma 156, non ho quest''accessorio mentre ne ha tanti altri di serie (4 vetri elettrici, interni pelle, cruise control, comandi al vontante, ect ect)

grazie!
 
Secondo me ti ha detto una panzana al massimo non avrà il VDC anche se penso sia di serie su tutte le restyling.
 
effettivamente ho visto con i miei occhi ed il tastino ASR vicino al cambio non c'è
(praticamente è un pezzo di plastica senza etichetta e non si preme)

mi date lumi? grazie
 
non credo proprio la plancia della 156 la conosco a memoria ed è sempre la stessa.. in ogni caso stasera ricontrollo, ma anche io ci son rimasto quando l'ho visto con i miei occhi!

non vorrei che il gruppo fiat ha fatto la "ca@@ata" come al solito..
in quanto ricordo che una LANCIA YPSILON 1.3 MultiJet dell 2005 in versione PLATINO era straricchissima di optional che piano piano sono stati tolti non corso degli anni (2006,2007) per la stesso allestimento PLATINO (Cruise Control, BOSE in primis per esempio)
 
guarda è proprio strano, dovrebbe esserci per forza. dire che abbiano "alleggerito" gli optional non mi pare tanto realistico, perchè l'ASR è comunque un dispositivo di sicurezza....mah!
 
E' giusto, il VDC con ASR, nella "Giugiaro" era di serie solo sulle 2.0 JTS, 2.0 JTS Selespeed, 2.4 Multijet, 2.5 V6 24V, 2.5 V6 24V Q-System e su tutte le versioni della Sportwagon/Crosswagon Q4.

Il dettaglio dell'allestimento lo trovi qui:

Comunicati Stampa - Fiat Group Automobiles Press
 
Io ho una Giugiaro,mjet 140 cv Progression e non ho ne l'ASR ne il VDC.Peccato,perchè un'auto di questo valore dovrebbe averli di serie,invece.....
 
Confermo,
anch'io ho una 140 CV dinstinctive e non c'è. Tra l'altro un'ulteriore risposta la si può trovare leggendo il manuale della vettura. Il quadro strumenti è diverso inel caso in cui sia presente il VDC e l'ASR.
Concordo con l'assurdità di non aver dotato di serie questo optional su tutte le vetture.
Ciao,
Dinus
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo con l'assurdità di non aver dotato di serie questo optional su tutte le vetture.
Ciao,
Dinus

Altri tempi... sia per la Fiat che per il mercato, oggi mancanze del genere sarebbero inaccettabili.