Assetto 156 SW (di quanto scende?)

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da gt80, 9 Maggio 2007.

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  1. Ciao ragazzi,
    vorrei fare l'assetto alla mia 156 SW 2°serie montando solo le molle (pensavo Eibach Pro Kit) anche perchè altrimenti con le Sportline sarei costretto a cambiare gli ammo perchè hanno un abbassamento di circa 45/50 mm.
    Sapete dirmi se l'assetto del pack sport alfa è composto dalle sole molle (eibach pro kit) o anche gli ammortizzatori sono diversi?
    Se qualcuno monta un assetto ammo originali + molle Eibach pro kit può gentilmente postare delle foto così da valutare meglio esteticamente di quanto scende effettivamente la macchina?
    :decoccio: :decoccio: :decoccio:
     
  2. Sto caricando...


  3. ...nessuno mi può aiutare?!? :fragend013:
     
  4. usa la funzione cerca.
    Ci sono molti topic che trattano questo argomento.
    ciao
     
  5. ciao gt80 io avevo la 156 sportwagon limited serie sport
    era ribassata di 30mm rispetto la versione standard e aveva ammortizzatori sport blistein rinforzati con sistema nivomat
    ricorda che l'asetto aiuta ma il trucco della stabilità eè ben un'altro...
     
  6. ciao pietro, sinceramente anche nei giorni scorsi ho provato ad utilizzare la funzione cerca, ma non ho trovato nessuno che abbia postato le foto con ammo originali e molle eibach pro-kit per vedere "come stà" la macchina con quel tipo di assetto....

    X f_torquemada, sono d'accordo con te sul fatto che il look è una cosa e la stabilità è un'altra...
    Io è da 2 mesi che ho la 156, prima avevo una Punto GT con molle eibach sportline ammo bilstein sport (quelli gialli) e barra stabilizzatrice eibach sia anteriore che posteriore e gomme con spalla ribassata da 45, ti assicuro che anche a volerlo non la scollavi da terra era un kart...mi ha dato soddisfazioni, ma il confort era inesistente...
    Quello ke sto cercando dall'assetto che monterò è un abbassamneto della vettura che la rende più aggressiva, soprattutto posteriormente perchè mi sembra un suv (c'è troppo spazio tra gomma e passaruota) mentre l'anteriore già così non è male...poi non per ultimo vorrei eliminare il beccheggio enorme che ho in frenata e in accelerazione...tutto questo senza sacrificare troppo il confort.
    Pensavo di montare le molle pro kit per sfuttare ancora gli ammo originali dato che hanno 34.000Km e per non spendere troppi soldi ora...,poi quando dovrò cambiarli vedrò cosa montare. Secondo voi con questo tipo di assetto riesco ad ottenere quelle che sono le mie aspettative???
     
  7. Ho ripescato questo post perchè vorrei abbassare un po' la mia Sportwagon 1,9 Jtd 16V "Giugiaro".
    Vorrei abbassarla al massimo di 3 cm ed eventualmente far ritarare gli ammortizzatori.

    I kit in commercio sono tutti studiati per la berlina e montarli sulla SW significherebbe ritrovarsi la macchina "seduta" dietro per via del maggior peso... :mad:

    Al momento sembra che l'unica soluzione sia quella proposta da un'altro utente con la mia stessa macchina cioè di far rilavorare le molle originali.

    Qualcuno è riuscito a ribassare correttamente la propria Sportwagon con qualche kit esistente in commercio?

    Magari postate qualche foto ;)

    Thanks : good . :
     

  8. Vecchissimo, Andrea ...

    Ce ne sono di più "freschi", usa il cerca e se non trovi al limite te ne apri uno Tuo : good . :

    Qui chiudo ! ;)
     
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