Assetto 159 ti VS nostre strade italiane...

jagd

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2011
4
1
4
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
20 jtdm
Ciao a tutti settimana prossima dovrei entrare in possesso della mia 159 sw ti, ma a lungo andare il nostro assetto ne risente delle nostre pessime strade, dossi e quant'altro? Cigoli, rumori metallici ed altro? Arrivo da un freelander, poi terrano poi cheeroke e di questi problemi nn ne ho mai avuiti, sapete dirmi qualcosa?:decoccio:
 
Ciao, io ho una 159 2.2 JTS con kit TI con l unica differenza che ho montato un assetto Eibach e ti consiglio di andarci piano su queste nostre "meravigliose" strade cittadine...cerca di non superare mai i 30 km\h :D
Ciao!!!
 
Io vi posso dire che più guido la mia GTA e più anni in purgatorio dovrò trascorrere per tutte le bestemmie ed imprecazioni,che fluiscono incontenibili, ogniqualvolta arriva la crepa, la buca, o la strada affossata che mi sgratta il paramotore, praticamente sempre!!!!! :Bash:
 
Azzarola mi ci devo proprio abituare allora, quindi dossi, tombini, avvallamenti li avrò "tutti in macchina"?
 
si si tutti in macchina, lungo la spina dorsale e sulle otturazioni che salteranno... Però la soddisfazione della precisione di guida su delle strade in buone condizioni ti ripagerà, vedrai...:D
 
Lo spero tanto, anche perchè sono sempre stato abituato ad un 4x4 morbido che ti culla e solo da ragazzino ho avuto macchinine performanti ma oramai nn me lo ricordo più...Ora con il lavoro che faccio ho bisogno di un auto che mi dia sicurezza sopratutto in autostrada, comoda, spaziosa ( per due persone + cane!) e che ha un po di sprint. Cmq il 4x4 non l'ho mollato, a mia moglie ho fatto prendere il nuovo pandino cross! A quanto deduco a livello di piacere di guida non ha eguali, non vedo l'ora che me la diano la mia bella panterozza, consegna prevista o venerdì o al max mercoledì dopo il ponte del 2... :eclipsee_Victoria:
 
  • Like
Reactions: gluca78
Lo spero tanto, anche perchè sono sempre stato abituato ad un 4x4 morbido che ti culla e solo da ragazzino ho avuto macchinine performanti ma oramai nn me lo ricordo più...Ora con il lavoro che faccio ho bisogno di un auto che mi dia sicurezza sopratutto in autostrada, comoda, spaziosa ( per due persone + cane!) e che ha un po di sprint. Cmq il 4x4 non l'ho mollato, a mia moglie ho fatto prendere il nuovo pandino cross! A quanto deduco a livello di piacere di guida non ha eguali, non vedo l'ora che me la diano la mia bella panterozza, consegna prevista o venerdì o al max mercoledì dopo il ponte del 2... :eclipsee_Victoria:

Anche io guido un pandino,tutti i giorni, e quando ho modo di guidare la mia Alfa la prima sensazione che mi trasmette è la solidità dell'assetto e la rapidità nel rispondere ai comandi impartiti con il volante. Vuoi fare una curva? Il tempo di riflettere a come effettuarla che già l'hai percorsa senza ondeggiamenti strani o sensazioni da magone allo stomaco:grinser005::grinser005: Vuoi sorpassare in scioltezza? No problem anche quando ci sono dei cambiamenti di direzione le nostre Alfa non fanno una piega. Forse è la caratteristica che più mi piace, sempre senza esagerare.:decoccio::decoccio::decoccio:
 
Ciao a tutti settimana prossima dovrei entrare in possesso della mia 159 sw ti, ma a lungo andare il nostro assetto ne risente delle nostre pessime strade, dossi e quant'altro? Cigoli, rumori metallici ed altro? Arrivo da un freelander, poi terrano poi cheeroke e di questi problemi nn ne ho mai avuiti, sapete dirmi qualcosa?:decoccio:


se provieni da queste vetture ovviamente dovrai fare i conti con una vettura decisamente piu' bassa ,,,,,
i dossi artificiali sono i piu' pericolosi .... come dice maurizio anche se ha una gta e l'assetto è molto piu' basso, sarà molto facile dare delle belle grattate al paramotore che poi col tempo come in tutte le vetture di questo mondo tenderà a gonfiarsi !!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In che senso a gonfiarsi?
In pratica, la paratia coprimotore, con le grattate,le sollecitazioni e le variazioni di temperatura tende a fare una pancia verso il basso. Se utilizzi la vettura su autostrade e fai attenzione ad eventuali "dossi-trappole" artificiali (Renny docet :)) vedrai che il problema non si porrà...
:eclipsee_steering: