Assetto alfa 147 Blackline

Manu_N1

Alfista principiante
24 Maggio 2008
84
0
6
pd
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 jtd-M
ciao a tutti...volevo fare una domanda un po strana...Quanto piu ribassata è una 147 black line rispetto a una progression.??..o comunque a una 147 normale...volevo montare 4 molle giusto per migliorare l assetto e anche per un discorso di estetica (sembra un pajero con l assetto originale)...consigliatemi voi...vorrei avere un assetto simile alla BL...!!!
 
Re: assetto BL

Il ribassamento non va in funzione del tipo di allestimento,anche BL è un "progression" un pò modificato..in ogni caso,l'abbassamento è di circa 1,5cm,pochissimo...:rolleyes:
P.S. sostituire solo le molle non è una buona idea,in quanto l'assetto non si dovrebbe fare x estetica ;)
 
Re: assetto BL

si ma io lo faccio x estetica perchè non si puo fare niente di buono sulle strade...non lo sfrutteresti mai un assetto qua in giro...a meno che no t chiudono le strade per far passare solo te...!!!:cool:
 
Re: assetto BL

se vai nel link qui' sotto troverai la risposta definitiva al tuo problema
sostituire solo le molle non è corretto
l'estetica è marginale devi valutare anche la sicurezza e il lavoro degli ammortizzatori

Il Link non sembra esistere è stato quindi rimosso

tieni presente che nella discussione non puli intervenire è una nuova sezione dove l'esperto teknomotion dialoga solo ed esclusivamente con chi pone il quesito ciò non toglie dal trarre spunti assai eloquenti
buon forum
renny
 
Re: assetto BL

e comprando le molle sportive originali alfa...?? dicono che sono fatte apposta per gli ammortizzatori originali...:confused:
 
Re: assetto BL

e comprando le molle sportive originali alfa...?? dicono che sono fatte apposta per gli ammortizzatori originali...:confused:

Dicono chi?:rolleyes:
Sono adatte a degli ammo Alfa,ma specifici x quel tipo di molle..ribadisco il concetto,niente assetto x estetica,si peggiora e basta..:decoccio:
 
Re: assetto BL

ok...resta il fatto che e inutile fare l assetto per fare i fenomeni in giro a strade quando x vedere i propri limiti bisogna andare in pista...!!!
 
Re: assetto BL

ok...resta il fatto che e inutile fare l assetto per fare i fenomeni in giro a strade quando x vedere i propri limiti bisogna andare in pista...!!!

Il concetto non è questo,ci sono persone alle quali non piace l'auto morbida,oppure rollante,e non fanno i fenomeni in giro..l'assetto è un'insieme di molte variabili :)
 
Re: assetto BL

ok...e come posso riempire quello spazio tra i parafanghi...forse passando dai 16 ai 18 darebbe un idea diversa...:confused::confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: assetto BL

ok...e come posso riempire quello spazio tra i parafanghi...forse passando dai 16 ai 18 darebbe un idea diversa...:confused::confused:

Sì,ed ammazzeresti definitivamente l'auto..:D
A parte questo,ti basterebbero dei 17" con canale 7,5J ed ET 35 con le 215/45 a libretto,direi che è già troppo..:)