assetto estremo 145 quadrifoglio

nico-mecca

Alfista principiante
2 Novembre 2009
50
0
6
TO
Regione
Piemonte
Alfa
145
Motore
2.0 16v twin spark 155cv
buon giorno a tutti, sono un felice possessore di un'alfa 145 quadrifoglio e sono nuovo nel forum...=)
come da titolo vorrei dei pareri su quanto vorrei fare.
ho già un assetto ribassato in modo funzionale, -35mm con ammortizzatori ritarati (forse anke con lo stelo tagliato), in ogni caso la macchina ha un ottimo inserimento e un'ottima tenuta, vorrei però montare un assetto migliore per migliorare ancora di piu la percorrenza e fare rendere al meglio le gomme.
pensavo di montare un assetto a doppia molla piccola avete presente??solo ke nn riesco a trovarlo....parlando con un amico mi ha detto che girando per strada un assetto a doppia molla nn conviene già solo x il semplice fatto che ci sono le buche è questo può essere ragionevolmente vero, mi consigliava infatti di prenderne uno a molla piccola ma singola cn ghiere x la regolazione ecc....e mi diceva che per strada è l'ottimale di piu sono solo soldi buttati.
voi che ne pensate???qualcuno ha montato uno dei due tipi di gruppo ammortizzatore-molla/e da me citato???

ringrazio in anticipo chi saprà dirmi qualcosa di utile...
ciao gabriele.
 
ciao nico e benvenuto!

se hai piacere potresti presentarti qui:
Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

ed eventualmente presentare la tua 145 qui:
Alfa.145 - 146 - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

detto questo essendo anche io propietario di una Qv ed essnedo anche io di Torino confermo quanto detto dal tuo amico, ovvero rischieresti di buttare dei soldi utilizzando la vettura su strade a dir poco pessime... visto che a torino non ci stroviamo su un tavolo da biliardo... con tutti i lavori che abbiamo siamo pienid di buche ed avallamenti...

io ti consiglio di o migliorare il tuo stato attuale o continuare così se non hai particolare problemi o consumi anomali delel gomme..

al massimo ti puoi butatre su barra natirollio + spesse...

io ho molle eibach su ammo artigianali e mi trovo benissimo...

spero di esserti stato di aiuto!

ci si vede
un lampeggio
GNA!
 
si effettivamente hai ragione, non sono sicuramente dei biliardi....in ogni caso volevo un assetto che mi permettesse di regolare almeno il camber, ho trovato un d2 da spettacolo ma x ora è proibitivo devo mettere via ancora qualche soldo...ihih
la macchina ha tutt'ora un ottimo assetto come dicevo ha un inserimento in curva che su nessun'altra auto ho notato, è molto precisa e segue bene lo sterzo....sarà anche merito delle 205...:lol2:

comunque, vedo che siamo nella stessa zona piu o meno....tu di dove sei??abiti per caso a collegno??
 
diciamo che i 205 fanno il loro mestiere e poi dipende sempre anche dal canale del cerchio
una componente fondamenta è anche la gomma
se hai delle buone gomme e un buon assetto no ce n'è!

secondo me se sei soddisfatto direi che puoi stare pacifico per come sei messo ora!

poi vedi tu!

questo è il mio consiglio!

hai un PM!

Ciao
GNA!
 
diciamo che i 205 fanno il loro mestiere e poi dipende sempre anche dal canale del cerchio
una componente fondamenta è anche la gomma
se hai delle buone gomme e un buon assetto no ce n'è!

secondo me se sei soddisfatto direi che puoi stare pacifico per come sei messo ora!

poi vedi tu!

questo è il mio consiglio!

hai un PM!

Ciao
GNA!


si le gomme penso di averle buone....monto pirelli P0 (non mi ricordo se nere o rosse....:lol2:) il cerchio è un 17x7 di canale, la gomme ci sta perfetta sopra e volendo potrei montare (roba da galera...XD) le pirelli rs...quelle che usano nei rally ke sn delle 210 ho visto che ci starebbero...=) ma chiaro si parlerebbe di metterle solo per un trac day o roba simile, quello che nn so è se mettendo delle gomme praticamente slick intagliate la macchina possa risultare squilibrata rispetto ad adesso....
 
le semi slick le mangi in pochi km...
come comem non sei messo male
anche se c'è di meglio
tipo michelin
avon
advan
toyo
eccc

monti i 17?

mmm interessante

GNA!
 
le semi slick le mangi in pochi km...
come comem non sei messo male
anche se c'è di meglio
tipo michelin
avon
advan
toyo
eccc

monti i 17?

mmm interessante

GNA!


si e sono anche omologati....=)
tu la conosci già la mia macchina...lol
o meglio conosci l'ex proprietario di sicuro....ihih
 
uh madonna quel P.... di Mariano?

spero che tu sappia tutto di quella macchina allora!

Ciao
GNA!
 
uh madonna quel P.... di Mariano?

spero che tu sappia tutto di quella macchina allora!

Ciao
GNA!


certo che so tutto...=)
ci conosciamo da molto prima ke lui la comprasse è ho sempre saputo tutto di quella macchina...=)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
perfetto!!!

allora se è così sei a posto! ;)

GNA!