assetto per alfa gt sport

ivo

Alfista principiante
1 Marzo 2008
391
3
19
35
mi
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 150cv
sono in attesa della mia nuova gt sport
di serie esce già con cerchi ha 18" e gomme ha 225/40
volevo montarle l'assetto ho visto che la eibach fa le molle da meno 5 cm(che io già montavo sulla punto sporting)dite che tocco nei passaruota posteriori a pieno carico? ciao ivo:cool:
 

marcoboss156

Alfista principiante
12 Gennaio 2008
1,486
2
39
34
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147 GTA
Motore
3.2i V6 24V SELESPEED
Per è esagerato mettere delle eibach -5cm ( spero almeno ritarando gli ammortizzatori ) per le strade italiane e con i 18". Max metti le -3,5 cm ma non ti aspettare di aver un gran confort in macchina e spera che escano fuori pochi scricchiolii.

Ma la GT l'hai mai provata? non ti soddisfava in tenuta di strada?
 

teknomotion

Alfista principiante
6 Gennaio 2008
3,403
21
39
VA
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
Sconsigliatissimo,con i 18" gratta nei passaruota già da originale,e poi,parlando di tenuta,non c'è proprio paragone con la Punto,di assetti estremi non ce n'è bisogno..
 

ivo

Alfista principiante
1 Marzo 2008
391
3
19
35
mi
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 150cv
si ho provato quella di un mio amico e come tenuta è veramente ottima
forse allora è meglio limitarmi ad un assetto più "normale" come le eibach da -3 con certamente la ritaratura degli ammortizzatori
 
L

lelesch81

Utente Cancellato
si ho provato quella di un mio amico e come tenuta è veramente ottima
forse allora è meglio limitarmi ad un assetto più "normale" come le eibach da -3 con certamente la ritaratura degli ammortizzatori

ricordati sempre che non cambia la tenuta..
 

giorgio156jts

Alfista principiante
12 Maggio 2006
913
11
19
36
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
bioetanolo
xo io mi chiedo..a che servono i 18..su strada a sto punto?
a far credere di avere l'assetto solo xke l'auto è precisa in curva,ma poi al lato pratico la stessa auto con i 15..con un signor assetto è nettamente meglio..e poi...punto primo t diverti di piu,punto secondo vai ovunque,punto terzo la macchina nn risente del peso dei cerchioni
 

ivo

Alfista principiante
1 Marzo 2008
391
3
19
35
mi
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 150cv
a livello di praticità sono nettamente d'accordo con te ma se si guarda anche l'impatto estetico una macchina con i 18" e un bel assetto colpisce molto più l'occhio di una con cerchi da 15" e assetto ricordati l'occhio vuole sempre la sua parte
 

giorgio156jts

Alfista principiante
12 Maggio 2006
913
11
19
36
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
bioetanolo
a livello di praticità sono nettamente d'accordo con te ma se si guarda anche l'impatto estetico una macchina con i 18" e un bel assetto colpisce molto più l'occhio di una con cerchi da 15" e assetto ricordati l'occhio vuole sempre la sua parte

lo so ma a casa mia..è differente,smadonno di piu davanti a un 106 rallye che a un 320d o compagnia bella..
nel senso che preferisco l'auto estrema/efficace che quella bella e curata
cmq potresti mettere solo i b9 della bilstein o un'altro ammortizzatore sportivo lasciando le molle orginali...anche i koni fds..!
a mio avviso
 

ivo

Alfista principiante
1 Marzo 2008
391
3
19
35
mi
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 150cv
nn avevo pensato a una soluzione del genere grazie per il consiglio giorgio156jts
sicuramente è molto meglio un 106 rallye di un bmw
 

giorgio156jts

Alfista principiante
12 Maggio 2006
913
11
19
36
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
bioetanolo
ahahahah cmq si cambia solo gli ammortizzatori..i bilstein e i koni fds..sono apposta anche x assetti ad altezze orginali.x chi vuole l'auto piu stabile,ma senza pregiudicare l'utlizzo giornaliero vedi marciapiedi ecc ecc..e poi le auto troppo basse sono fastidiose..e nn sempre utili..la mia con delle molle -3 è perfetta ne troppo ne poco