assetto sportivo

roromanelli

Alfista principiante
23 Gennaio 2012
66
0
6
bt
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd-m
Ciao ragazzi,
dopo una precedente discussione, mi sono deciso a cambiare assetto alla mia Gt 1.9 jtdm del (11/06) (modello nuovo con baffo e doppio terminale), per avere una gt piu piatta e piu precisa.
Voglio cambiare l'assetto, ma purtroppo nn voglio rischiare di toccare quando scendo la rampa del mio box, quindi volevo chiedervi se esiste qualcosa che abbassi di 15 mm o al max 20mm.
All'anteriore ho montato 12000 km fa due ammo nuovi, quindi vi chiedo se posso lasciarli e trovare qualcosa di compatibile come molle.
Nel caso non fosse possibile avevo pensato ai B6, perche i B8 credo che siano troppo corti per la mia rampa..
Un'ultima domanda, devo cambiare anche le barre antirollio, o dite che non è necessario??
A voi la parola! :)
 
chiaramente occhio ai costi..... se potreste riportarmeli ve ne sarei grato
 
Ciao io ho montato un assetto completo regolabile a ghiera della V-MAXX a 499 euro...ha un buon marrgine di regolazione in altezza sia al posteriore che all'anteriore e per l'uso stradale va più che bene, dai un'occhiata al loro sito e vedi se ti piace, ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Assetto WSK, dove hanno molle e ammortizzatori però sui 700,00 € oppure montare solo le molle più dure della H&R che con 210,00€ te la cavi oppure allo stesso prezzo lavorare sui ammortizzatori a gas.
La barra antirollio serve se la vuoi più rigida se vai cambi di direzione ad alte velocità e spesso ti chiede anche un differenziale Q2 o Torsen oppure il Qualife, (però sono quasi tutti sopra i 1.000,00 €) ,perchè tendi a caricare l'esterna, invece se lavori sui ammortizzatori e molle.
Quì per me c'è un discorso da fare, se punti sui ammortizzatori e molle più dure, dipende anche cosa monti e come indurisci, però vai a lavorare più sul telaio e per irrobustirlo ci vorebbe pure le barre Duomi, però se riesci ad registare la taratura, riesci ad avere un buon compromesso tra giudabilità e sportività se non chiedi molto dalla tua Gt, se invece non ti basta e vuoi proprio averla diciamo tosta allora si punta anche sul differenziale però questo costicchia abbastanza, sulle barre anti rollio ho visto che non ci sono vari kit, c'è solo l'originale e tra tutto forse con 2.000,00 € non ci stai, siamo sempre lì, cosa vuoi dalla tua Gt e poi quanto puoi spendere?
La V-MAXX come assetto mi sembra un buon compromesso....