Assistenza casa madre da incubo!

Stefanoq4

Alfista principiante
3 Agosto 2019
66
73
29
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 jtd
Altre Auto
Panda
Nn avrei mai pensato potesse capitare una cosa del genere. Dopo 2 diverse visite in officina senza che il problema si risolvesse, alla terza finalmente l'origine dell'andamento a strappi in accelerazione e dei calcioni in partenza che la mia Giulia Veloce Ti Q4 mi dava è stata trovata. Da lì l'incubo! Il nuivo manicotto del circuito idraulico del cambio automatico, a distanza di 4 settimane dall'ordine al magazzino della casa madre, non è ancora arrivato! La concessionaria ha inviato solleciti e solleciti cui nessuno ha dato risposta. Il customer care da me interpellato ben 4 volte si è limitato al lavoro del passacarte girando la segnalazione a "lor Signori nell'eremo" i quali se ne sono ampiamente fregati e nn hanno sentito nemmeno lontanamente il dovere di interloquire in qualche maniera con un cliente che, soltanto 12 mesi prima, gli aveva messo nelle tasche qualcosa come 55 mila Euro circa. Ho scritto una pec alla Stellantis (indirizzo email olandese presumo) che è rimasta lettera morta, forse la stanno traducendo col traduttore di Google... più probabilmente: non vogliono smentire le sane abitudini della casa di sbattersene altamente i colglioni di chi ti ha scelto... dopo che ti ha pagato. Un vero e proprio muro di gomma eretto perché nessuno possa recriminare o chiedere addirittura una risposta.
Ora è un mese che mi trovo nella condizione di chi si è visto sequestrare un proprio caro e nn sa nulla del suo destino, non un cenno dai rapitori. Niente da dire sulla gentilezza e cortesia di tutto il personale della concessianaria cui ho portato l'auto che è più mortificato di me.
Valuterò seriamente se tenere la macchina una volta che sarà stata "liberata" dai sequestratori e, indipendentemente da ciò che farò, di sicuro i prossimi 60 mila che spendo andranno oltreconfine.
Ps: qualcuno sa dirmi se esista una qualche maniera per rivalersi del danno patito per lo spossessamento del bene nonostante mi sia stata fornita una vettura sostitutiva?
Grazie
 
Benvenuto tra gli ERETICI... ho messo una risata del tutto Ironica per via del titolo della discussione.. mi ricorda il programma di quell'altra sagoma di bastianich 🤣 🤣 🤣 🤣
Ti faccio le mie più sentite e sincere Condoglianze e ti metto in guardia al tempo stesso dai Nonegazionisti di turno.. non tarderanno ad arrivare..

In più convoco il Collega @Gascan a mettersi comodo, munirsi di pop-corn e di godersi lo spettacolo...
 
qualcuno sa dirmi se esista una qualche maniera per rivalersi del danno patito per lo spossessamento del bene nonostante mi sia stata fornita una vettura sostitutiva?

Certo che esiste: danni morali, economici ed ESISTENZIALI. 350 all'Avvocato e vedrai qualcosa che si muove. Ed in più magari contatta qualche rivista del settore e fai tanto tanto rumore... la devono finire ste merde fiattare
 
Nn avrei mai pensato potesse capitare una cosa del genere. Dopo 2 diverse visite in officina senza che il problema si risolvesse, alla terza finalmente l'origine dell'andamento a strappi in accelerazione e dei calcioni in partenza che la mia Giulia Veloce Ti Q4 mi dava è stata trovata. Da lì l'incubo! Il nuivo manicotto del circuito idraulico del cambio automatico, a distanza di 4 settimane dall'ordine al magazzino della casa madre, non è ancora arrivato! La concessionaria ha inviato solleciti e solleciti cui nessuno ha dato risposta. Il customer care da me interpellato ben 4 volte si è limitato al lavoro del passacarte girando la segnalazione a "lor Signori nell'eremo" i quali se ne sono ampiamente fregati e nn hanno sentito nemmeno lontanamente il dovere di interloquire in qualche maniera con un cliente che, soltanto 12 mesi prima, gli aveva messo nelle tasche qualcosa come 55 mila Euro circa. Ho scritto una pec alla Stellantis (indirizzo email olandese presumo) che è rimasta lettera morta, forse la stanno traducendo col traduttore di Google... più probabilmente: non vogliono smentire le sane abitudini della casa di sbattersene altamente i colglioni di chi ti ha scelto... dopo che ti ha pagato. Un vero e proprio muro di gomma eretto perché nessuno possa recriminare o chiedere addirittura una risposta.
Ora è un mese che mi trovo nella condizione di chi si è visto sequestrare un proprio caro e nn sa nulla del suo destino, non un cenno dai rapitori. Niente da dire sulla gentilezza e cortesia di tutto il personale della concessianaria cui ho portato l'auto che è più mortificato di me.
Valuterò seriamente se tenere la macchina una volta che sarà stata "liberata" dai sequestratori e, indipendentemente da ciò che farò, di sicuro i prossimi 60 mila che spendo andranno oltreconfine.
Ps: qualcuno sa dirmi se esista una qualche maniera per rivalersi del danno patito per lo spossessamento del bene nonostante mi sia stata fornita una vettura sostitutiva?
Grazie
Non sono un negazionista come dice @kormrider :) diciamo che sono del settore e purtroppo sono cose che possono succedere. Le dinamiche commerciali vogliono che non sia conveniente avere un magazzino assortito, pertanto tengono a disposizione solo il materiale per i tagliandi. Non è certo una scusante ma, mal comune mezzo gaudio, conosco persone con Mercedes S 500 che hanno avuto disguidi simili per ricambi che non arrivano. Una volta questa mancanza era la peculiarità dei marchi asiatici, adesso tutto il mondo è paese. Detto questo mi dispiace del tuo inconveniente e spero si risolva il prima possibile.
 
Tenere "magazzino" in tutte le sedi decentrate avrebbe costi proibitivi.

Un sistema di logistica che consenta consegne rapide dei ricambi (stile Amazon) è il minimo che si dovrebbe garantire
 
Tenere "magazzino" in tutte le sedi decentrate avrebbe costi proibitivi.

Un sistema di logistica che consenta consegne rapide dei ricambi (stile Amazon) è il minimo che si dovrebbe garantire
Eh si, ma credo sia evidente che non si sono ancora arrivati. Personalmente ho aspettato un sensore di parcheggio 6 settimane, sono arrivato alla conclusione che o l'hanno costruito appositamente per me oppure l'hanno smontato da una vettura ferma in piazzale :)
 
  • Like
Reactions: None e broken
A me hanno impiegato 3 settimane per sostituire turbina e cruise control se può consolarti. Non ho speso 60k per una Giulia ma 17k per una Giulietta che di listino era a 29.
Tra l'altro era una km0 ed è andata in officina dopo nemmeno 1 settimana dalla consegna per cui posso capire quello che stai provando. Posso solo consigliarti di "rompere" le scatole a Customer Care ed officina tutti i giorni, io facendo così me la sono cavata in 3 settimane. Non sono soddisfatto dell'assistenza ma mio padre con la Focus ha mai risolto un problema ad airbag in 9 anni ed un mio amico ha litigato con Land Rover 1 anno per il DPF. Non per giustificare Alfa Romeo ma le "vetture" che escono male in altri casi hanno fatto girare molto più a lungo le scatole.
Ora la mia Giulietta ha quasi 1 anno e fortunatamente non ha avuto più problemi.
 
Sara' mica la scusante del vairus?? 🤣 🤣 🤣 🤣

 
Come ha detto già qualcuno, non si dovrebbe fare, ma si prende il pezzo da una nel piazzale fidelizzando il cliente e quando arriva il ricambio si rimpiazza... :oops: ;) 👍
 
  • Like
Reactions: Stef80
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Succede molto spesso se non bisogna smontare mezza auto altrimenti si aspetta.. non possono certo smontare un auto nuova per ripararne un altra... poi sul affidabilità dal 2005/2010 in poi le auto sono peggiorate moltissimo.. in po qualsiasi marca...se si rompono e si devono sostituire molti componenti o anche pochi ma costosi la gente cambia auto...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S e None