Attacco rifornimento GPL su Alfa 147

cerniere...calamita...Ma hai mai pensato di diventare un ingeniere???Complimenti...
 
se non fossi riuscito a metterlo nello sportello della benza avrei fatto cosi anche con la 156
 
Ho parlato con l'installatore e dopo un po' di rimostranze mi ha detto che sposterà l'attacco mettendolo nella parte inferiore del vano bocchettone. Ad ore 5 o 7.
Mamma mia continuava a dire che sotto non poteva andarci, poi gli ho fatto vedere le foto che mi avete mandato + altre ke ho recuperato in altri forum.
6 foto di 147 diverse e continuava a dire ke non era possibile

Voleva addirittura creare una specie di prolunga....boooooo
Cmq ci manca solo la prolunga!!!!!!

Purtroppo c'è pasqua di mezzo ed il lavoro me lo farà la prox settimana, ma siamo rimasti ke supervisionerò alla foratura, almeno così glielo faccio posizionare preciso al millimetro.

Ieri sera nel box c'ho ragionato tranquillam, ho preso un po' di misure con due diversi tipi di riduttori ed ho trovato una posiz (tra ore 7 e 6) che dovrebbe essere perfetta anche per qaunto riguarda l'inclinazione.
Con il manuale da officina ho controllato ke dietro nn ci passasse nulla di particolare ed ho anche segnato il punto.
Mo' preparo pure due fette di cxxo così il servizio è completo!!!!

:eclipsee_Victoria:
 
e con l'altro foro sbagliato che ti ha fatto come fai ??
 
Ho parlato con l'installatore e dopo un po' di rimostranze mi ha detto che sposterà l'attacco mettendolo nella parte inferiore del vano bocchettone. Ad ore 5 o 7.
Mamma mia continuava a dire che sotto non poteva andarci, poi gli ho fatto vedere le foto che mi avete mandato + altre ke ho recuperato in altri forum.
6 foto di 147 diverse e continuava a dire ke non era possibile

Voleva addirittura creare una specie di prolunga....boooooo
Cmq ci manca solo la prolunga!!!!!!

Purtroppo c'è pasqua di mezzo ed il lavoro me lo farà la prox settimana, ma siamo rimasti ke supervisionerò alla foratura, almeno così glielo faccio posizionare preciso al millimetro.

Ieri sera nel box c'ho ragionato tranquillam, ho preso un po' di misure con due diversi tipi di riduttori ed ho trovato una posiz (tra ore 7 e 6) che dovrebbe essere perfetta anche per qaunto riguarda l'inclinazione.
Con il manuale da officina ho controllato ke dietro nn ci passasse nulla di particolare ed ho anche segnato il punto.
Mo' preparo pure due fette di cxxo così il servizio è completo!!!!

:eclipsee_Victoria:

Meno male !!!
Facci sapere come te lo sistema !

Sono contento che tu stia risolvendo la cosa!:grinser002:
 
e con l'altro foro sbagliato che ti ha fatto come fai ??


inizialm avevo pensato di chiuderlo con un paio di punti di saldatura, soltanto ke mettermi a fare sto' lavoro vicino al bocchettone della benzina nn mi pare una genialata!!!!

altrimenti potrei provare a chiuderlo con della colla bi-componente apposita per metalli, però prima vorri provarla su un pezzo di lamiera ke ho nel box...

avete qualche suggerimento???
 
potresti usare il metallo bi-componente che si trova nei vari Brico , ecc...

è tipo un pongo che si maneggia e poi si indurisce come il metallo , è carteggiabile e verniciabile.
 
io sulla macchina che avevo prima (hyundai coupè del 2002) me lo ero fatto montare da mio padre dietro la targa:lol2:..la targa era fissata con 2 cerniere e 2 calamite e quando andavo a fare gas la alzavo ed il benzinaio attaccava la pistola..vedessi le facce che facevano i benzinai quando cercavano l'attacco:lol2::lol2:..avevo dovuto fare cosi perche nello sportello della benza non c'era spazio..e piuttosto che fare un bel buco in bella vista...
Beh bisogna dire che è stata un'ottima trovata ! Vista così semprerebbe una cosataroccata , ma a pensarci bene è proprio funzionale , basti pensare che in america ( visto nei film ... ) si riforniscono alzando la tarca posteriore .... quindi ad hoc !:)
 
a me lhanno messo in alto a destra ed è un tappo di circa 1,5 cm di diametro non da nessun fastidio perche ladattarore è abbastanza lungo, lunica cosa hanno rifilato un po il coperchio dello sportellino altrimenti non chiudeva bene.
rispetto a quello dellimmagine il mio è molto piu stretto e lungo. appena posso posto foto reale
 

Allegati

  • gpl-4.jpg
    gpl-4.jpg
    14.1 KB · Visualizzazioni: 164
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io sulla mia 147 1.6 105cv l'attacco del rifornimento GPL c'è l'ho sulla parte bassa laterale passeggero posteriore...che dite è poco gradevole da vedere....e poi la mia bombola il pieno è da 35 lt....