Attacco ventole radiatore a freddo.

angelo

Nuovo Alfista
20 Marzo 2007
19
0
1
66
sa
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1900 jtd
Non vorrei sembrare scortese di chiedere un aito appena iscritto. Ma mi trovo con un piccolo problema sulla mia alfa 159 jtd anno 1999 che saltuariamente si inseriscono tutte e due le ventole anche se la temperatura motore e appena di 50 °C. A volte anche dopo 10/15 km. Qualcuno può aiutarmi grazie. : dannaz :
 
angelo ha detto:
Non vorrei sembrare scortese di chiedere un aito appena iscritto. Ma mi trovo con un piccolo problema sulla mia alfa 159 jtd anno 1999 che saltuariamente si inseriscono tutte e due le ventole anche se la temperatura motore e appena di 50 °C. A volte anche dopo 10/15 km. Qualcuno può aiutarmi grazie. : dannaz :
le ventole partono perchè hai il climatizzatore acceso. Se lo spegni vedrai che non partono più. Vengono utilizzate per abbassare la temperatura del gas all'interno del radiatore del clima.
ciao
 
Grazie per la risposta ma al fatto del condizionatore ci avevo pensato però ti garantisco che è spento a parte che la spia sul pomello è spenta, ed anche perchè quando mi succede ho la possibilità di inserie/disinserire il clima.
Un amico mi aveva detto che tale difetto poteva manifestarsi per falso contatto relè comando ventole ho provato a sostituirlo ma il difetto rimane.
Mica do detto una cavolata del 1999. Sai coi tempi comprarne una nuova e dura.
Ciao e grazie.
 
Mi scuso effettivamente e una 156 jtd del 99.
 
Adesso correggi anche la tua firma. :lachen001:
Le cose sono due:
1) hai il clima acceso (occhio che il clima rimane acceso anche se non stacchi il ricircolo interno)
2) forse il termostato sul radiatore è sballato (ma il problema dovrebbe dartelo sempre).
Ciao
Ps: i problemi specifici di un modello di auto vanno postati nella relativa sezione (nel tuo caso in alfa 156).
 
pietro ha detto:
Adesso correggi anche la tua firma. :lachen001:
Le cose sono due:
1) hai il clima acceso (occhio che il clima rimane acceso anche se non stacchi il ricircolo interno)
2) forse il termostato sul radiatore è sballato (ma il problema dovrebbe dartelo sempre).
Ciao
Ps: i problemi specifici di un modello di auto vanno postati nella relativa sezione (nel tuo caso in alfa 156).

Quoto pietro...prova a rivolgerti in officina alfa e vedi che ti dicono.... .: muerte :.
 
Grazie per le risposte non che non voglia andare in officina ma siccome in tutte le cose mi piace smanettare e capire volevo arrivarci da solo.
Da premettere che sul radiatore ho guardato d'appertutto sopra/sotto ma non riesco a trovare dove sia fisicamente il termostato. Non che qualcuno può indicarmi dove trovare magari un esploso/tecnico per capire dovè.
Grazie ancora siete d'avvero bravi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
angelo ha detto:
Grazie per le risposte non che non voglia andare in officina ma siccome in tutte le cose mi piace smanettare e capire volevo arrivarci da solo.
Da premettere che sul radiatore ho guardato d'appertutto sopra/sotto ma non riesco a trovare dove sia fisicamente il termostato. Non che qualcuno può indicarmi dove trovare magari un esploso/tecnico per capire dovè.
Grazie ancora siete d'avvero bravi.
dovrebbe essere in alto fra le due ventole.