Atteggiam negli autosaloni

acard77

Alfista principiante
23 Dicembre 2007
67
1
6
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
2.0 TS
Spero sia la sezione giusta...

Vorrei avere una vostra opinione (forse è un problema mio), ma quando andate negli autosaloni nn x caxxxgiare, ma proprio x acquistare vi trattano anke a voi come se vi stessero a fare un favore!!!

Negli ultimi mesi cercando l'auto sono andato anke in diversi autosaloni per vedere se c'era la possibilità di prendere anke un auto nuova (magari con finanziam) a parte le cifre allucinanti ke sparavano, ma quelli erano i listini, l'atteggiamento dei venditori era veram di sufficenza!!! Praticam pareva ke a malincuore e con tante riserve volevano accettare i 25.000-30.000 euro ke kiedevano. Il più delle volte me ne andavo schifato!!

Io sono una persona molto alla mano, ma sinceram dopo essermi mantenuto agli studi, essermi laureato ed aver trovato un decoroso posto di lavoro mi fa proprio incxxxare essere trattato come l'ultimo ***** sceso dalla montagna del sapone.
Anke i test drive fanno ridere...il venditore ke ti porta a fare il giretto del palazzo guidando lui...Boooooooooooo

Alla fine sono ricorso un'altra volta all'usato dei privati ke è moooolto meglio!!!

Ditemi la vostra
 
Non sei l'unico!Anche io ho notato che molti venditori sono seccati del loro lavoro. Ma non puoi perderti d'animo, esistono anche tanti venditori onesti e che hanno modi di fare e con brio...
Nel salone che ho visitato io, l'ultima vettura che ho comprato, l'UNICA persona che si è comportata come un signore è quello che vende le auto.E non solo mi ha dato e detto tutte cose oneste e sincere, ma era disponibile come persona e non si è allargato come confidenza! :grinser026:
Il resto del salone e dell'officina è un disastro, ma quell'uomo mi ha ispirato fiducia e lo consiglierei a tutti!
 
Non sei l'unico!Anche io ho notato che molti venditori sono seccati del loro lavoro. Ma non puoi perderti d'animo, esistono anche tanti venditori onesti e che hanno modi di fare e con brio...
Nel salone che ho visitato io, l'ultima vettura che ho comprato, l'UNICA persona che si è comportata come un signore è quello che vende le auto.E non solo mi ha dato e detto tutte cose oneste e sincere, ma era disponibile come persona e non si è allargato come confidenza! :grinser026:
Il resto del salone e dell'officina è un disastro, ma quell'uomo mi ha ispirato fiducia e lo consiglierei a tutti!

Premetto ke nn voglio generalizzare sui venditori, cmq di persone tanto disponibili nn ne ho trovate tanto negli autosaloni...poi magari sono io ke faccio un brutto effetto!!!
Oh però giuro ke mi lavo, parlo pacatamente e gentilmente e mi vesto bene quindi nn capisco ke brutto effetto posso fare. Capisco ci fossi andato dopo un "motogiro" di 600km su un CBR1000 tutto sporco, puzzoso ed esaltato dall'adrenalina... .:blink:.

Cmq nn mi sono perso d'animo anzi mi sono messo di buona lena a cercare l'usato di qualke buon privato ed in definitiva ho fatto anke l'affare!!!
 
Io quando ho comprato la mia non ho avuto problemi di questo tipo perche conosco il venditore..ma quando vado in giro per concessionari mi è capitato questo attegiamento..mio babbo ad esempio si lamenta spesso di questo fatto..dice che se deve spendere tutti quei soldi almeno è giusto che venga accolto decorosamente..non come uno scocciatore..ed ha ragione..le mie ultime esperienze:
- Concessionario Alfa: Lo conosco quindi non vale ma mi ha fatto un gran prezzo!!E in officina sono molto cordiali :D
- Altro concessionario Alfa: Non mi sono sentito a mio agio (e la macchina non l'ho comprata li)ma soprattutto nel preventivo aveva fattoun rigiro con cui spendevo di piu :mad:
- Concessionario Volkswagen: io e mio babbo siamo entrati e dopo un quarto d'ora di indifferenza da parte di chi ci lavorava siamo usciti..Per tre volte :mad:
- Concessionario Abarth: io e i miei amici siamo andati li per vedere la nuova GPunto Abarth..siamo stati dentro tre quarti d'ora a parlare con la venditrice e altri appassionati..ovviamente nn abbiamo acquistato niente ma la ragazza è stata con noi tt il tempo..non c'era il collaudatore ma quando le ho chiesto se l'accendeva per farci sentire il motore ha sorriso e ha preso le chiavi..poi sgassava!! Veramente ottimo!!!:D
- Concessionario Fiat: Sono andato con i miei amici a provare la 500..Nessun problema e abbiamo guidato noi:D
-Concessionario Ford: Con mio babbo per vedere l'S-MAX..Molto gentile.:blink:.
-Concessionario Renault: Quando mio babbo ha comprato la Grand Scenic mi sono divertito un sacco..nn tanto per la macchina ma ci ha fatto salire e ha detto.."Bene..cominciamo con colore esterni ed interni...motore..allestimenti..optional...."e abbiamo scelto tutto nn sulla carta ma toccando :D
- Concessionario BMW:Ci sono stato solo una volta ma mi hanno detto che dalle mie parti sono molto professionali..quando arrivi in officina la prima cosa che fanno ti mettono coprisedile coprivolante e copricambio:D
 
Dobbiamo imparare molto dai giapponesi.
Vivendo in vari paesi asiatici mi è capitato molto spesso di portare le mie macchine aziendali per i tagliandi.Ebbene sono sempre stati efficenti,cortesi,rapidi e specialmente molto chiari per quanto riguarda i preventivi.
Chiedere informazioni su di un modello oppure organizzare un test drive è facilissimo e gestito in modo professionale.
Il cliente è riverito e coccolato e sempre trattato con grande rispetto.
Penso che molte case europee..gruppo FIAT in testa dovrebbero imparare da Honda,Mitsubishi,Nissan e Toyota....
 
RAgazzi,io finora mi sono trovato bene,il venditore prima di portarmi a provare la macchina,m el'ha lavata,aspirata e pulita,mi ha accompagnato in una zona tranquilla,è sceso e mi ha gentilmente fatto provare l'auto,mi ha chiesto se avevo dubbi in modo da sistemare eventuali richieste,devo die che è stato molto professionale e mi ha dedicato un sabato mattina per il tutto. Ne sono rimasto molto contento,perciò credo che non dappertutto sia così. Forse un fattore determinante è il tempo,bisognerebbe avere molto più tempo per discutere e trattare. Alla fine ho avuto anche lo sconto..
 
Spero sia la sezione giusta...
Vorrei avere una vostra opinione (forse è un problema mio), ma quando andate negli autosaloni nn x caxxxgiare, ma proprio x acquistare vi trattano anke a voi come se vi stessero a fare un favore!!!

Bravo, è la stessa identica cosa che fa imbestialire me!!
Anche se siamo onesti... A me non è mai capitato in un concessionario Alfa o FIAT ma nei concessionari Mercedes, BMW, VW o AUDI.
Ho acquistato prima della mia Alfa attuale una Polo nuova e "grazie" ai comportamenti di questi signori ho deciso che per principio eviterò (se mi sarà possibile) di acquistare i sopracitati marchi in futuro!!
Nello specifico ho acquistato con notevole soddisfazione (anche del mio portafogli) la mia alfa spider al posto di una slk, z3/4 o tt ;)

ciao
Fede
 
da me più o meno sono quasi tutti indifferenti verso i clienti salvo quando si vedono arrivare l'amico del titolare o affini figura che i venditori riveriscono per poi avere promozioni o altro, i test drive sono una chimera i preventivi te li puoi scordare o vai con le idee chiare e compri o pure ciccia...ma cosi non credo facciano molti affari....
 
Bravo, è la stessa identica cosa che fa imbestialire me!!
Anche se siamo onesti... A me non è mai capitato in un concessionario Alfa o FIAT ma nei concessionari Mercedes, BMW, VW o AUDI.
Ho acquistato prima della mia Alfa attuale una Polo nuova e "grazie" ai comportamenti di questi signori ho deciso che per principio eviterò (se mi sarà possibile) di acquistare i sopracitati marchi in futuro!!
Nello specifico ho acquistato con notevole soddisfazione (anche del mio portafogli) la mia alfa spider al posto di una slk, z3/4 o tt ;)

ciao
Fede

da me più o meno sono quasi tutti indifferenti verso i clienti salvo quando si vedono arrivare l'amico del titolare o affini figura che i venditori riveriscono per poi avere promozioni o altro, i test drive sono una chimera i preventivi te li puoi scordare o vai con le idee chiare e compri o pure ciccia...ma cosi non credo facciano molti affari....

Per fortuna nn sono l'unico...cmq questi comportamenti mi hanno definitivam allontanato dai concessionari. Le mie ultime due auto infatti l'ho prese da privati, certoè un rischio e occorre fare attenzione, ma dai concessionari nn è tanto meglio perchè sull'usato spesso riducono i kilometri e la garanzia di 12 mesi èun'utopia perchè se vogliono marciarci per farla valere devi ricorrere al tribunale pagando un avvocato e perdendo un sacco di tempo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se posso allargare la discussione, purtroppo non è un problema solo di concessionari.
quando ho acquistato la mia 147 ho girato parecchio sopratutto per vedere e toccare con mano la macchina. Indifferenza totale!!!!!!! sembra che ti fanno un favore!!!
alla fine l'ho presa grazie ad un mio amico che lavora in una concessionaria fiat e che conosceva un rivenditore alfa dal quale mi ha accompagnato e LA MUSICA E' CAMBIATA!!
purtroppo ormai è insito nei commercianti non essere più cortesi con i clienti (abbigliamento, elettronica....lasciamo stare...:mad:....,mobilifici etc.) e non vi nascondo che ora che me lo posso permettere :grinser026: compro non tanto in base al prezzo ma in base a come mi trattano!!!!!!!