Attenzione ad annunci ingannevoli per Giulietta Spider 1600 del 1964

angelodm

Alfista principiante
30 Agosto 2008
81
0
6
49
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 CV
Ciao a tutti,
l'altro giorno insieme a mio suocero, essendo questo patito di auto d'epoca, ci siamo imbattuti in un annuncio su ebay , questo:

Molto rara 1964 Alfa Romeo Giulietta Spider 1600 su eBay.it Alfa Romeo, Auto Epoca e Moderne, Auto)

Siamo subito rimasti impressionati dalle splendide condizioni dell'auto e dal prezzo bassissimo..... troppo basso per essere vero :confused::confused::confused:
Abbiamo subito contattato il venditore, il quale ha risposto in un modo un pò strano, che mi ha messo qualche dubbio..... Mi dice che l'auto è in perfette condizioni, iscritta all'ASI, che tutte le carte sono in regola in quanto comprata e registrata in Italia, e che lui la vende a quel prezzo perchè ha bisogno di soldi per cominciare la sua nuova vita in inghilterra con la nuova moglie. Mi chiede di inviargli i miei dati anagrafici ed un numero di telefono e di ricontattarlo via email. La cosa strana è che contestualmente a quest email di risposta me ne è arrivata un'altra dallo stesso indirizzo che diceva per lo più le stesse cose (tranne il fatto che aveva bisogno di soldi perchè si trova in scozia per lavoro.....) ma su una Jaguar XK 120 del '53 anch'essa a pochissimi soldi....
Secondo voi è una bufala???? Sicuramente prima di fare acquisti la macchina è da vedere e toccare con mano, ma secondo voi vale la pena andare fino a Parma (sono 540 km da dove abito io....)??
Grazie mille a tutti in anticipo
 
Ultima modifica da un moderatore:
A me una volta hanno risposto con la stessa identica motivazione, per una Jaguar E Cabrio degli anni '60 a 10k euro, tenuta perfettamente, sempre su ebay. Le quotazioni di quella macchina erano dai 40k euro in su. Non ho approfondito perchè appunto era troppo lontana da me, quindi credo sia una bufala.
 
Attenzione ragazzi !!!

Sono SOLO TRUFFE !!!

E' il solito giochetto che fanno anche con le macchine nuove....
 
Attenzione ragazzi !!!

Sono SOLO TRUFFE !!!

E' il solito giochetto che fanno anche con le macchine nuove....

infatti è quello che ho pensato dal primo momento..... non era possibile vendere una così splendida vettura a quel prezzo irrisorio.
Credo che farò una segnalazione ad ebay suquesto annuncio allegando le due email di risposta....... speriamo tolgano al più presto questo tipo di inserzioni.
Grazie mille a tutti voi!!!!
 
Ho appena contattato telefonicamente l'assistenza clienti di eBay, la quale mi ha confermato che al 99% si tratta di una truffa. Così ho inviato una mail all'assistenza, che provvederà ad eliminare le inserzioni al più presto.

Grazie mille a tutti
 
Ho appena contattato telefonicamente l'assistenza clienti di eBay, la quale mi ha confermato che al 99% si tratta di una truffa. Così ho inviato una mail all'assistenza, che provvederà ad eliminare le inserzioni al più presto.

Grazie mille a tutti

Ben Fatto!! Amico
:pula:
 
Fin vecchia come truffa, poca fantasia :p
 
Fin vecchia come truffa, poca fantasia :p
Anche se non ho capito bene come funziona questo tipo di truffa, nel senso che alla fine uno prima di acquistare un'auto su ebay la deve vedere e toccare con mano, o no???:confused::confused:
Cmq l'inserzione è stata già eliminata!!!!!!
W l'onestà :eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche se non ho capito bene come funziona questo tipo di truffa, nel senso che alla fine uno prima di acquistare un'auto su ebay la deve vedere e toccare con mano, o no???:confused::confused:
Cmq l'inserzione è stata già eliminata!!!!!!
W l'onestà :eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:


Ti chiedono un anticipo per fermare la macchina , oppure a volte per le spese da sostenere per portare la macchina dall'estero fino in Italia .

Purtroppo c'è sempre qualcuno che abbocca