Attenzione - anomalia motore accensione spia

Luigids

Alfista principiante
23 Luglio 2022
98
83
29
58
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Tonale
Motore
130cv speciale
Il mese scorso, mi si è accesa la spia del motore, con il messaggio ATTENZIONE FARE CONTROLLARE IL MOTORE.

Ovviamente l’indomani ho portato la macchina in concessionaria e dopo un controllo mi dicono che probabilmente mi hanno messo della benzina sporca nel serbatoio.
Dopo due giorni la spia si riaccende e mi viene detto di finire il carburante così che avrebbero poi verificato e sistemato le varie sonde che si fossero danneggiate.
Così faccio… riporto la macchina in concessionaria dopo qualche giorno e dopo circa 3/4 giorni di controlli mi viene detto che in realtà non si trattava di benzina sporca ma di un problema di difetto strutturale del motore che presentava RUGGINE ALL’INTERNO e che aveva cominciato a rilasciare ruggine negli scarichi… morale: la casa madre ha deciso di cambiare completamente tutto il motore e tutti i componenti legati al motore stesso…
Dicono che si tratta del secondo caso in Italia (entrambi nella mia concessionaria) e che sia dovuto ad una anomalia in fase di catena di montaggio.

Vi dico che la macchina non mi dava nessun problema e che se non ci fosse stata la spia io non me ne sarei accorto….

ATTENZIONE SE DOVESSE ACCENDERSI LA SPIA, FATE VERIFICARE BENE.
 
Caspita!!!! Arrivare a decidere di cambiare addirittura tutto il motore è grave da una parte ma meno male che lo fanno dall'altra!
 
X