Tasto accensione e spegnimento in marcia

samuele.g

Alfista principiante
6 Gennaio 2017
62
40
19
46
Regione
Marche
Alfa
Giulia
Motore
2.2 super 150cv
Ragazzi fate attenzione a non premere (per più di 3secondi) il tasto di accensione mentre si è in marcia, anche se non dovrebbe, l'auto si spegne, naturalmente con il ripremerlo si riaccende. Ho voluto farlo sapere per non farsi cogliere impreparati nel caso succeda involontariamente...
Spero di essere stato utile...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Attenzione a cosa? Perché prima di scrivere cavolate non vi leggete i LUM (pagina 108)

Vetture dotate di chiave elettronica (Keyless Start)
Con velocità vettura superiore a 8 km/h è comunque possibile arrestare il motore con selezionata una modalità di funzionamento cambio differente da P (Parcheggio). In questo caso, per arrestare il motore è necessario premere a lungo il pulsante del dispositivo di avviamento oppure premerlo per 3 volte consecutivamente nell'arco di pochi secondi.

@esodar1981 vedi tu se rimuovere
 
Attenzione a cosa? Perché prima di scrivere cavolate non vi leggete i LUM (pagina 108)

Vetture dotate di chiave elettronica (Keyless Start)
Con velocità vettura superiore a 8 km/h è comunque possibile arrestare il motore con selezionata una modalità di funzionamento cambio differente da P (Parcheggio). In questo caso, per arrestare il motore è necessario premere a lungo il pulsante del dispositivo di avviamento oppure premerlo per 3 volte consecutivamente nell'arco di pochi secondi.

@esodar1981 vedi tu se rimuovere
Grande.
 
Esiste al mondo un’auto con una funzione che blocchi lo spegnimento e l’estrazione della chiave in movimento?
È uguale con il keyless
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e GMG
Esiste al mondo un’auto con una funzione che blocchi lo spegnimento e l’estrazione della chiave in movimento?
È uguale con il keyless
Basta il buon senso per capirlo, infatti era riportato anche nel LUM
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io mi sono accorto anche che se spengi il motore non funziona più nemmeno il servosterzo, è un'anomalia pericolosissima!
:backpain-:backpain-:backpain-:backpain-
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e ziopalm
Attenzione a cosa? Perché prima di scrivere cavolate non vi leggete i LUM (pagina 108)

Vetture dotate di chiave elettronica (Keyless Start)
Con velocità vettura superiore a 8 km/h è comunque possibile arrestare il motore con selezionata una modalità di funzionamento cambio differente da P (Parcheggio). In questo caso, per arrestare il motore è necessario premere a lungo il pulsante del dispositivo di avviamento oppure premerlo per 3 volte consecutivamente nell'arco di pochi secondi.

@esodar1981 vedi tu se rimuovere
Ops, sinceramente non lo sapevo, sia io sia la concessionaria che me lo ha fatto vedere stamattina...
Comunque stai calmino perché non penso che tutti lo sanno...
 
  • Like
Reactions: Annibale36
La semplice frase "non è un bug, ma è volutamente fatto in questo modo... " suona meglio non pensi!! Sono un felice possessore di questa macchina e non è mia intenzione screditarla...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La semplice frase "non è un bug, ma è volutamente fatto in questo modo... " suona meglio non pensi!! Sono un felice possessore di questa macchina e non è mia intenzione screditarla...
Sei tu che hai posto la frase in maniera pessima e spacciandola come Santa verità, "Attenzione, buog eletrnico" non sarebbe stato meglio un "ragazzi ho notato una cosa strana, succede anche a voi che...". Qui l'unico in tutto sei tu.