Attivazione Alfa Connected Services

deltozzo

Alfista principiante
29 Marzo 2019
71
29
29
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 TB 200cv
Ciao, sono in attesa di ritirare una Stelvio B-tech e volevo sapere come verranno attivati i servizi ACS. Farà tutto la concessionaria nell’allestirmi la vettura? O al momento del ritiro dovremo fare qualcosa?
Grazie

Ciao, sono in attesa di ritirare una Stelvio B-tech e volevo sapere come verranno attivati i servizi ACS. Farà tutto la concessionaria nell’allestirmi la vettura? O al momento del ritiro dovremo fare qualcosa?
Grazie

Ciao, io ho avuto qualche problema ma alla fine è stato risolto.
Praticamente dopo la terza volta che chiedevo di attivarmi il servizio ho dovuto lasciare la macchina per un giorno intero perché mi hanno detto che dovevano installare la centralina.
Io mi chiedo se è possibile che un dispositivo di serie che dovrebbe uscire dalla fabbrica venga installato successivamente solo a richiesta del cliente.
Ti conviene chiedere subito prima che ti consegnino la macchina.
Per il resto è semplicissimo, scarichi l’app, ti registri e quando la concessionaria ti attiva il servizio ti arriverà un email con il codice da inserire.
Buona giornata .

Ciao, io ho avuto qualche problema ma alla fine è stato risolto.
Praticamente dopo la terza volta che chiedevo di attivarmi il servizio ho dovuto lasciare la macchina per un giorno intero perché mi hanno detto che dovevano installare la centralina.
Io mi chiedo se è possibile che un dispositivo di serie che dovrebbe uscire dalla fabbrica venga installato successivamente solo a richiesta del cliente.
Ti conviene chiedere subito prima che ti consegnino la macchina.
Per il resto è semplicissimo, scarichi l’app, ti registri e quando la concessionaria ti attiva il servizio ti arriverà un email con il codice da inserire.
Buona giornata .
Grazie mille. L'auto l'ho già ritirata ma non avevano nemmeno ricevuto il kit in concessionaria. Inoltre mi hanno fatto vedere un'elenco di vetture in attesa di montaggio. Mi hanno detto di risentirli entro la settimana per avere più informazioni. Di sicuro non è una splendida cosa.....

- Informazione Pubblicitaria -
Io con NLT al ritiro mi dicono che devo andare in concessionaria per l’attivazione.

Chiamo la prima concessionaria che mi ha risposto picche perché per il NLT non è previsto il servizio, peccato che nel contratto il costo è caricato.

Chiamo altro concessionario che mi dice di passare per rilevare il seriale della scatoletta ma quando hanno controllato la macchina la scatoletta non risulta installata.

Ho immediatamente inviato e-mail alla società di NLT per chiarimenti e per adesso mi hanno chiesto solo la targa, cosa tra l’altro che dovrebbero già avere.

Adesso aspetto delucidazioni su quali sono i prossimi passi.

Mi sembra comunque assurdo che tu paghi per un servizio e ricevi solo disservizi!!!

Vedremo...

Sono stato ricontatto dalla società di NLT che mi ha confermato che l’officina dove ho ritirato la vettura non ha installato il kit, che scoperta questo lo avevo già appurato io.
Mi hanno chiesto in quale officina farlo arrivare per l’installazione, di sicuro non dove l’ho ritirata.
L'officina dove l'ho ritirata mi hanno ordinata in ritardo la macchina, non hanno installato la centralina di certo non mi aspetto grandi cose.
Ho comunicato dove farla arrivare e visto che tra installazione e collaudo mi è stato detto che ci vuole mezza giornata ho già comunicato che mi devono fornire auto sostitutiva.
Vedremo...

Sono stato ricontatto dalla società di NLT che mi ha confermato che l’officina dove ho ritirato la vettura non ha installato il kit, che scoperta questo lo avevo già appurato io.
Mi hanno chiesto in quale officina farlo arrivare per l’installazione, di sicuro non dove l’ho ritirata.
L'officina dove l'ho ritirata mi hanno ordinata in ritardo la macchina, non hanno installato la centralina di certo non mi aspetto grandi cose.
Ho comunicato dove farla arrivare e visto che tra installazione e collaudo mi è stato detto che ci vuole mezza giornata ho già comunicato che mi devono fornire auto sostitutiva.
Vedremo...
Io la porto domani pomeriggio e in un paio d'ore dovrei cavarmela....

Io la porto domani pomeriggio e in un paio d'ore dovrei cavarmela....
Purtroppo dovrò tornare in officina. Hanno cablato tutto ma il dispositivo non comunica e non ne avevano altri compatibili. Ne hanno richiesto un altro e devo aspettare che mi contattino....
Fortunatamente non è una cosa fondamentale, però una macchina da 60k deve essere “trattata” meglio...

È quello che dico, ho fatto un ordine che ha determinati optional e per la cifra che pago mi aspetto che tutto sia perfetto.
Invece devo fare io il controllo che tutto sia installato e che tutto funzioni bene.
Perché la centralina per l’Alfa connect non è installata in fabbrica come per le Ford o altri marchi???
Così ti fanno solo incazzare e perdere la passione

Antonio, con chi hai ordinato la macchina?
Perché io ho ordinato ad Arval e mi hanno tenuto l'ordine fermo un mese e mezzo proprio per il problema della centralina ACS. Infatti questa va in conflitto con la telematica di bordo che installa Arval su tutte le sue auto e non sapevano come gestire la cosa. Avevano centinaia di ordini fermi tra Giulia e Stelvio Btech. Alla fine hanno deciso in accordo con Alfa che le auto non avranno la centralina ACS per non creare problemi. Ovviamente nessuno sconto o accessorio in compensazione......

Io l’ho ordinata con Leasys ma non hanno detto nulla in merito ai problemi da te accennati.
La concessionaria dove l’ho portata aveva detto che le auto hanno la centralina collegata direttamente con la compagnia assicurativa per abbattere i costi, gli ho risposto che mi sembrava strano che fosse così visto che io non ero stato informato e loro senza informami non potevano monitorare un bel niente visto la privacy.

Adesso leasys ha ordinato la centralina e spero a breve che venga installata senza problemi, e credo che sia così visto che con l’app di leasys c’è una funzione trova la mia auto che adesso ovviamente non è attiva non avendo la centralina.
Vi farò sapere...

X