Auito fissaggio connect... :(

valeriodanna

Alfista principiante
31 Luglio 2009
44
2
9
44
rm
Regione
Calabria
Alfa
GT
Motore
1900 MJT
Cari amici, ho un grosso problema....
Ieri ho cercato di montare il connect sulla mia Alfa GT.
Ho comprato all'Alfa la staffa per il fissaggio in plancia dato che, il connect che ho comprato, non ce l'aveva a corredo....
Dunque, ho seguito la procedura naturale ovvero "rompo" la barretta centrale per rendere la bocca della plancia 2DIN, infilo la slitta d'alluminio, la fisso con le viti ed è ben stabile...non si muove di un millimetro...
Dopo di che prendo il connect, collego tutti i cavi lo infilo in plancia ma non entra....non INCASTRA. mi esce quasi mezzo cm fuori....
non c'è verso di incastrarlo....
I cavi sono tutti nella parte destra della plancia e non dovrebbero dare problemi dato che c'è un bel vuoto...
Tutti gli spazi vuoti che si trovano attorno al perimetro della plancia sembrano combaciare con le viti del connect....

Cos'è che non va? sto impazzendo, non riesco a capire dove sbaglio...
Ho preso anche la misure interne e il connect dovrebbe entrare perfettamente!!!

Grazie a voi tutti!!!
 
prova a infilare il connect senza griglia di fissaggio e vedi il risultato... se va bene, allora controlla che la griglia non sia troppo dentro, o non si deformi quandi la fissi... considera che basta anche solo un'aletta fuori posto, x far si che il connect non rientri... poi controlla anche che dietro il connect non ci sia quella sporgenza che serve a distanziarlo dalla traversina della plancia ! e controlla che alla chiusura del connect, i fili non vadano i infilarsi dietro al connect facendoti spessore !! :D altrimenti, se così non fosse, non saprei proprio come aiutarti... potrei provare a dirti di provare a fissarlo staccando comandi clima e sicura/4frecce/fendinebbia, in modo che vedi "da sotto" il problema... ma poi sei costretto a rismontare tutto, x poter rifissare i pezzi che hai smontato!