Aumenti Sì, Concorrenza No

Solo da noi è così....vedo che in giro per gli altri paesi siamo ancora abbondantemente entro l'euro... ma io dico,come fanno ad essere così svergognati,ne approfittano solo perchè sanno che ormai è un bisogno di tutti i giorni... ma arriverà il momento che oltre ai camionisti qualcun'altro si stancherà e li aspetterà fuori al governo... e li si che capiranno quanto costa la benzina...
 
Ci avete fatto caso come sono solleciti ad aumentare il prezzo dei carburanti non appena il costo del famigerato barile accenna (dico accenna!) ad aumentare? Una accelerazione da dragster... noi tapini automobilisti ci aspetteremmo però che al decrescere delle quatazioni del greggio, l'adeguamento al ribasso fosse altrettanto rapido! Magari... provatevi a seguire, sulla pagina economica di qualsiasi quotidiano, gli andirivieni del petrolio e appuntatevi poi anche i ritocchi sul prezzo finale dei carburanti... roba da armarsi di taniche ed andarle a picchiare sul cranio dei nostri amati politicanti e burocrati ministeriali. Quando devono decrescere, il "braccino" si accorcia ed è sempre molto, ma di molto in ritardo. Anni fa, ai tempi della nostra bistrattata liretta, i sapienti ci spiegavano che la causa era la debolezza della nostra divisa nazionale rispetto al dollaro su cui, lo vedevano tutti, si basava il mercato dei petrolieri. Ora che l'euro continua a riapprezzarsi sul dollaro gli stessi, con una impudicizia che a volte sfiora il comico, ci spiegano che la causa è proprio nell'euro che è troppo forte... mi astengo da ulteriori commenti, ma a volte è forte la voglia di mandare al Presidente della Repubblica una lettera di dimissioni da "italiano". Vorrei tanto dichiararmi apolide.
Un saluti :decoccio:
Len
 
Sono d'accordo. Poi in questi anni di "crisi", "buchi", ecc... lo stato italiano ha tutto l'interesse a non far diminuire troppo il costo del carburante altrimenti incasserebbe miliardi di euro in meno e sarebbe una catastrofe.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io pagherei anche 2€/litro la benzina per bruciare tutti questi politici che mantengono tasse assurde e obsolete quando loro viaggiano su auto blu a spese nostre...se anche i politici avessero il nostro stesso stipendio (e nessuna agevolazione fiscale o altro) sono convinto che i prezzi si abbasserebbero...

Purtroppo i "rappresentanti del popolo" non sono tanto "del popolo" quindi è ragionevole il loro atteggiamento...ma se non ci muoviamo in massa la situazione diventerà sempre peggio...

Chi ha allevamenti di animali può produrre migliaia di litri di gpl solo che gli impianti costano cari e figuriamoci se lo stato li agevola...io non sono un allevatore ma sarei contento se si potessero sfruttare gli escrementi animali che sono una fonte disponibile che ogni impianto scarta...
So che il discorso è 1 po' schifoso ma a questo punto è una vera e propria battaglia...vorrei arrivare ad un punto in cui la nostra dipendenza dal petrolio si nulla...e agli arabi non resterebbe che berselo...
 
Ultima modifica: