Auto importate a prezzi convenienti - cosa controllare?

Francis85

Nuovo Alfista
28 Marzo 2012
22
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM-2 140cv
Buonasera ragazzi,è ormai un po' di tempo che sto cercando la Giulietta...sperando di trovare un affare il prima possibile!!!attualmente posseggo una GT Q2,che è una macchina eccezionale sotto ogni punto di vista....ma per esigenze personali mi serve una macchina comoda.
Non volendo abbandonare però stile,sportività e prestazioni rimango fedele al biscione ;) ,comprando quindi una bella Giulietta!!!(che come linea mi fa impazzire!!)ora come avrete letto dal titolo la damanda che vi faccio è un'altra....ho trovato un concessionario che ha la possibilità di farmi arrivare l'auto dalla germania ad un prezzo che è eccezionale,parliamo di una 2.0 140cv exclusive a ben 18000euro con pochissimi km!!ora....non sono uno che crede agli asini volanti e sono un paio di giorni che penso a dove possa essere la fregatura,il tizio mi garantisce (ovviamente) che è tutto regolare : iva-allestimento-km certificati-garanzia di 2 anni!!!!
voi sapete dirmi in quali rischi potrei imbattermi??a me sembra assurdo comprare una alfa romeo in germania,ma se si risparmia..........però......DOVE STA LA FREGATURA!!!?????? :D
 
Re: Importazione

Nella possibile evasione iva. Sottolineo la parola possibile.

Se tra i vari import-export qualche operatore (sì perchè spesso sono più di uno) si "dimentica" di versare l'iva, l'Agenzia delle Entrate viene a rompere le scatole anche a te.

Quindi occhi aperti e pretendi massima chiarezza, soprattutto nei documenti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Importazione

infatti è quello che temo,chiederò tutte le garanzie possibili e vediamo!!