Auto non riparte: pompa benzina guasta - Alfa 156 1.8 TS

Discussione in 'Twin spark' iniziata da ghighello, 26 Luglio 2013.

1. ciao a tutti,
    oggi pomeriggio la mia bambina mi ha lasciato a piedi (ma di brutto) a 70 km da casa.
    Risultato carro attrezzi, lunedì la consegna al mio meccanico.
    Ero in autostrada, e il motore perde potenza, quando ne esco la macchina si spegne e non riparte più.
    Giro la chiave, fa il check, da cenno a partire, ma niente come non arrivasse benzina.
    Secondo voi cosa può essere??????????

alfa 156 1.8 t.s. 144cv

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Auto non parte Twin spark 29 Agosto 2019
    Auto non resta in moto dopo essere stata ferma per vari mesi Twin spark 15 Luglio 2011
    Alfa 156 - Auto che si spegne Twin spark 23 Maggio 2010

3. Re: non riparte

Ma hai avuto sintomi di un funzionamento a 3 cilindri quando ha iniziato a perdere colpi? Qualche spia accesa? Qualche odore in abitacolo?

4. Re: non riparte

no, niente di niente, semplicemente si è spenta

5. Re: non riparte

mah, bisognerebbe fare un test di compressione ai pistoni per scongiurare il peggior danno possibile il fatto che ha perso potenza ma ha continuato ad andare finchè non sei uscito dall' autostrada e girando la chiave il motore gira ugualmente ma non parte mi fa pensare a qualche problema legato al motore, comunque da quello che racconti potrebbe essere che non arrivi carburante magari qualche pompa si è rotta ed e solo una cavolata quanti km hai ?

6. Re: non riparte

Se non hai sentito rumore di ferraglia probabilmente non è niente di grave...

Quando hai tentato di farla ripartire ti sembrava che il motorino girasse più o meno veloce del solito?

:decoccio:

7. Re: non riparte

A meno che non sia saltata una bobina... e con lei il fusibile dell'iniezione... Ma mi fa strano possa farlo cosi di botto, senza andare a 3...

8. Re: non riparte

buon giorno a tutti...
    ho appena 52000 km.
    Io avevo pensato a due cause, o la pompa della benzina guasta, o l'antifurto(che però era disattivato)

9. Re: non riparte

a beh 52 mila sono pochi dai vedrai che sarà una cosa da nulla

10. Re: non riparte

speriamo............

11. Re: non riparte

Si è spenta di colpo e non è più ripartita?ù
    Molto probabilmente è partito il sensore di giri