auto sostitutiva si paga???sotto garanzia usato

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami' iniziata da vento, 24 Febbraio 2009.

  1. Ciao cuori sportivi, ho preso proprio oggi appuntamento in officina per far guardare i sensori parcheggio che ogni tanto mi si incantano (un bip continuo anche se dietro non c'è niente), è la frezione che appena schiacciata fà uno strano rumore dicono che sia colpa della pompa.
    La mia 147 1.9 jtd , è in garanzia visto che l'ho comperata usata un mese fà, ho chiesto che mi sia data una auto sostitutiva per il periodo di riparazione, ora mi chiedo la devo pagare l'auto sostitutiva o no?? mi hanno detto che per legge visto ch el'auto è in garanzia non devo pagare la sostitutiva è vero? :decoccio:
     
  2. In passato, per interventi in garanzia, l'auto sostitutiva non mi è stata fatta pagare.
    Peraltro l'onere di questa cosa è di fatto sulle spalle (ed il portafoglio) del concessionario per cui è meglio mettersi daccordo nel momento della prenotazione dell'intervento perchè potrebbero esserci problemi di disponibilità.
     
  3. se la macchina ha la garanzia del nuovo non devi pagare la sostitutiva

    se la macchina ha più di due anni e non è stata fatta l'estensione di garanzia la sostitutiva potresti doverla pagare (in quel caso sta alla concessionaria concedertela o no)