Auto strattona quando vado piano

entony88

Alfista Intermedio
16 Dicembre 2007
295
67
46
35
CT
Regione
Sicilia
Motore
1996
Salve a tutti ho un problema con la mia 145 1.3 boxer.Praticamente quando vado piano,a passo d'uomo,con poco acceleratore,l'auto strattona,se accelero nn lo fa più.Cosa può essere?
 
può essere carburante sporco o un pò d'acqua

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Salve a tutti ho un problema con la mia 145 1.3 boxer.Praticamente quando vado piano,a passo d'uomo,con poco acceleratore,l'auto strattona,se accelero nn lo fa più.Cosa può essere?
L'innesco degli strattoni può derivare da diverse cause, spesso attribuibili al motore altre alla trasmissione e accessori...

Partendo dal motore... è intubile che il motore è costruito per funzionare in un certo range, l'utilizzo al minimo con la farfalla aperta parzialmente non è un buon punto di funzionamento.
Tornando alla trasmissione, se questa ha giochi elevati o se il motore ha i supporti usurati potrebbe innescae gli strattoni.

Tu citi una bassa velocità (passo d'uomo) che immagino percorri in prima velocità, condizione che rende molto sensibile l'acceleratore...

Comunque per fugare ogni dubbio ti conviene controllare anticipi e carburazione oltre a verificare eventuali anomale aspirazioni d'aria da colletore e manicotti in gomma flessibili.


:ernaehrung004:
 
Come bassa velocità intendo 10-15 km/h in seconda marcia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Enthony88, quella macchina in seconda fa 90km/h!!!
È un 1.3 Boxer, 90cv che tira 14q.. gira alto! sotto i 2000rpm grazie al piffero che strattona..
Usa la prima!!! ;)
 
  • Like
Reactions: entony88