Autobloccante su Giulia Veloce Q4

burianFI

Alfista principiante
23 Gennaio 2020
6
1
14
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
veloce 2200 tdi
Ciao a tutti,
dopo aver avuto una Giulia Veloce q4 diesel aziendale tra il 2018 e il 2020, adesso voglio ricomprare la Giulia !!
A suo tempo misi diversi pack tra cui il performance con sospensioni adattive e autobloccante meccanico.
Volendo prendere un usato post restyling 2020 sempre Veloce 210cv, non sto capendo come fare una selezione/ricerca dato che non so fino a quando è stato acquistabile il pack performance e quando invece poi è stato inserito negli opzional base.
Il problema è che anche le concessionarie che hanno l'usato (l'offerta è ampia e ce ne sono molte in giro) non sanno determinare la presenza del pack o comunque dell'autobloccante che, credo, essere rimasto in associazione alle sospensioni adattive.
Oggi ad un addetto di un salone del nord Italia, dopo giorni che non sapeva darmi una risposta, ho fatto verificare la presenza del pulsante delle sospensioni sul selettore DNA.
Volevo chiedere, a chi di voi ne sa qualcosa, se questo metodo è sempre valido per determinare la presenza dell'atb e da che data di produzione esatta posso essere tranquillo che lo trovo presente di default.
Grazie per l'aiuto !!
 
Guardando mie vecchie configurazioni salvate in pdf vedo che a giugno 2020 era inserito nel pack performance, per 2500 € davano:
- Alfa Active Suspension - Sospensioni Attive
- Palette cambio al volante in alluminio
- Bloccaggio differenziale posteriore
A dicembre 2021 e anche a marzo 2022 sospensioni e differenziale erano comprese nell'allestimento Veloce.
A maggio 2023 erano spariti dalla Veloce a compreso nell'allestimento Competizione.
Da un vecchio listino (Listino Prezzi del 25/11/2022) trovo che il bloccaggio differenziale posteriore ha come codice il 939 ed era presente sull'allestimento Veloce dove però non si potevano avere le sospensioni attive previste solo su Competizione.

Se consideri auto prima dell'arrivo a listino della versione Competizione (autunno/inverno 2022, se non mi sbaglio), a rigor di logica, e memore di passati smanetamenti nel configuratore, se trovi auto con le sospensioni attive hai anche il differenziale.

Spero di averti dato qualche elemento in più per le tue valutazioni.
 
X