autoradio 156gta

arco

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2007
24
0
1
47
BR
Regione
Puglia
Alfa
156 GTA
Motore
3200V6
Salve a tutti,mi servirebbe sapere,che tipo di autoradio montare nella mia 156gta originale alfa romeo,in quanto,la sua di serie,la blaupunkt connect nav(quella radiotelefono con il porta sim sotto per intenderci)brucia di continuo il display,già fatto cambiare una volta alla modica cifra di 180€ senza garanzia perchè l'assistenza blaupunkt è a conoscenza del problema e mi disse subito che dopo circa due mesi sarei punto e a capo,detto fatto dopo due mesi di nuovo non si vede piu nulla,quindi con la radio vado a memoria e con il telefono inutilizzabile,perchè non si vedono i numeri,quindi vorrei sostituire con un semplice radiocd,ma senza perdere i comandi al volante,vorrei sapere se con telaio e eper posso risalire alla radio che vada bene senza modificare nulla alla mia auto,grazie a chi mi risponde.
 
..io possiedo la stessa autoradio ed ho fatto sostituire ad una cifra maggiore lo schermo..e per ora sono passati più di due mesi e molti di più e non ho problemi. A mio avviso è più importante conoscere il motivo di questo problema poichè non vorrei che con un'autoradio diversa si potesse cmq verificare. Sò che non è sufficiente sostituire solo il quadrante ma cambiare qualcos'altro dentro e da qui la differenza tra quello che hai montato e quello che hanno fatto alla mia. Come fanno a NON darti la garanzia sul loro operato? è illegale...ogni lavoro è coperto da almno un anno di copertuta a volte due...mah..io i informerei..::cop::
 
io ho mandato l'autoradio in assistenza 10 mesi fa, e problemi zero. almeno da li.... ho rogne cin l'ampli ma dovrei aver quasi risolto
 
:) comunque 12 mesi di garanzia sulla riparazione sono obbligatori di legge :)
 
sinceramente mi aspettavo risposte diverse,magari su che radio poter montare,riguardo la garanzia...ho già fatto quello che dovevo fare,nel senso che ho denunciato la cosa alla gdf,perchè proprio in virtu' della precoce rottura,chiesi a loro lumi,e mi accorsi che a distanza di mesi non mi mandarono la fattura a casa,ma solo la scheda di riparazione,che cmq è valsa come prova,solo che mi hanno detto che non hanno piu ricambi,e la blaupunkt non gliene fornisce piu'...voi sapete qualcosa di diverso?...e poi per il POPPA,oltre alla sostituzione dello schermo,cosa ti hanno cambiato? e a quale assistenza blaupunkt ti sei rivolto?
 
sinceramente mi aspettavo risposte diverse,magari su che radio poter montare,riguardo la garanzia...

Su questo purtroppo non ti posso aiutare, la mia GTA e' omologata RIAR e mantenere i componenti originali ed eventualmente ripristinarli e' un sacro comandamento :D

ho già fatto quello che dovevo fare,nel senso che ho denunciato la cosa alla gdf,perchè proprio in virtu' della precoce rottura,chiesi a loro lumi,e mi accorsi che a distanza di mesi non mi mandarono la fattura a casa,ma solo la scheda di riparazione,che cmq è valsa come prova,solo che mi hanno detto che non hanno piu ricambi,e la blaupunkt non gliene fornisce piu'...voi sapete qualcosa di diverso?...

Da quello che so io e' vero.. quando hanno riparato il display della mia mi hanno espressamente detto che non ci sono piu' display di ricambio disponibili.
 
Esiste una seconda autoradio nav da installare ma cambia totalmente dalla tua probabilmente. Io ad esempio ho il telefono nel vano portaoggetti,e la radio è un rns4 che porta comandi al volante di serie,caricatore cd ecc... La mia non ha assolutamente nessun problema ne di display ne altro. Se vuoi sostituta com una
Non originale una vale l'altra,nel senso che dovrai installare un'interfaccia per i comandi al volante..


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...e poi per il POPPA,oltre alla sostituzione dello schermo,cosa ti hanno cambiato? e a quale assistenza blaupunkt ti sei rivolto?
...me l'ha spedita l'officina autorizzata alfa romeo stessa con la specifica che ci volevano tempi pari a 3/4 settimane per approvigionare il ricambio tutto qua.. ;-)posso cmq chiedere nello specifico..