autoradio aftermarket Alpine su 147 - si resetta come spengo l'auto

luci.a

Nuovo Alfista
4 Settembre 2013
3
0
1
bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
[SUP]Ciao a tutti!
Premetto che ho provato a leggermi le vecchie discussioni per non ripostare la stessa domanda, ma non mi sembra di aver trovato una risposta, quindi eccomi qui!

Dopo il furto dell'autoradio di serie dalla mia 147 (in realtà mi hanno rubato tutta la macchina, ma quando dopo 3 mesi l'ho ritrovata era "alleggerita"), ho acquistato un autoradio Alpine (dovrebbe essere CDE 171R, credo...).
L'abbiamo (non io!) installata e funziona tutto, ma c'è un problema. Se spengo la macchina l'autoradio resetta tutto, cancellando le stazioni e cambiando il volume, quando la riaccendo. Inoltre non si accende se l'auto è spenta.

Che si fa per risolvere il problema?
(...non ditemi che è la questione del filo giallo e il filo rosso, di cui ho letto in non quante discussioni!!;););))

OVVIAMENTE perdonatemi se ho scritto ovvietà o castronerie, ma posso tranquillamente ammettere che non ne capisco un ciufolo!!

Grazie mille a tutti!!
Lucia
[/SUP]:decoccio:​
 
Ultima modifica:
dovresti collegare meglio il sottochiave... c'è da fare un ponte tra filo rosso e giallo... dovrebbero esserci nei cavi dell'autoradio già degli spinotti predisposti... fattelo controllare da uno un pò pratico
 
Grattugia grazie per la risposta!

Quindi alla fine è davvero solo la questione del ponticello tra filo rosso giallo?

Perdona l'ignoranza, se non ho letto male, ponticellare il due citati fili serve nel caso in cui l'autoradio collegata "normalmente" non funziona pur essendoci corrente. Ma la mia si accende. E' solo che perde la memoria! ...e non si accende a macchina spenta...

Grazie ancora!

(ovviamente non ci metterò le mani io, anche se, con un po' di dritte giuste, ce la potrei anche fare....:)!)
 
si si anche il mio alpine che ho trasferito sulla ka di mia sorella faceva cosi... poi ho cambiato il ponte e ora va di lusso...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Spettacolo!
Grazie mille!!:eclipsee_Victoria:

:decoccio: