Autoradio: CD morto, non fa l'espulsione e mostra "No Source Avaiable"

JL

Alfista principiante
14 Novembre 2010
40
2
9
SV
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Mjet
Bene, anzi, male.
Ho scritto tutto nel titolo.
Spiego meglio:
CD all'interno dell'autoradio per molti giorni, stasera chiedo l'espulsione, si sentono rumorini della meccanica ma il cd non esce.
Riprovo un paio di volte, ma niente.
Alla quarta, nessun rumorino, il cd non esce e non c'è più segno di vita.
Premo il tasto "Media", anziché comparire la scritta CD Reading compare "No Source Avaiable".

Avete qualche idea?
Porto tutto in assistenza e mi faccio pelare?

Ah, dimenticavo: radio senza navigatore, impianto Bose.
 
Re: Auitoradio: CD morto, non fa l'espulsione e mostra "No Source Avaiable"

Meccanica del lettore CD forse andata ? !
 
Re: Auitoradio: CD morto, non fa l'espulsione e mostra "No Source Avaiable"

OPS prova a fare il reset dell' autoradio.
 
Re: Auitoradio: CD morto, non fa l'espulsione e mostra "No Source Avaiable"

OPS prova a fare il reset dell' autoradio.

Devo staccarle l'alimentazione o c'è qualche procedura con i tasti?

(se la meccanica fosse andata, probabilmente il tasto Media passerebbe comunque all'uscita CD, almeno per quel che riguarda il segnale... sembra proprio, invece, che non venga più rilevata la presenza dell'unità CD come se proprio non fosse collegata...)
 
Re: Auitoradio: CD morto, non fa l'espulsione e mostra "No Source Avaiable"

E ora funziona di nuovo.
Infilando un pezzo di plastica sul lato sinistro della fenditura CD, si è rianimata da sola, sputando il CD che non voleva uscire...
Permane, però, una certa difficoltà nell'espulsione col tasto, fa molti rumori prima di tirarlo fuori.
Comunque per ora va bene così.
 
Re: Auitoradio: CD morto, non fa l'espulsione e mostra "No Source Avaiable"

E ora funziona di nuovo.
Infilando un pezzo di plastica sul lato sinistro della fenditura CD, si è rianimata da sola, sputando il CD che non voleva uscire...
Permane, però, una certa difficoltà nell'espulsione col tasto, fa molti rumori prima di tirarlo fuori.
Comunque per ora va bene così.

Curiosità ? Non è che utilizzi supporti più spessi della norma ? Parliamo di masterizzati o originali ?

Inviato dal mio Fantastico SAMSUNG S2 altro che I-PHOGNE ... :) :)
 
Re: Auitoradio: CD morto, non fa l'espulsione e mostra "No Source Avaiable"

Ragazzi io dopo aver letto questo post ho provato a usare il CD dopo 7 mesi dall'acquisto. Vi riporto un mio precedente post

Ragazzi... come non detto.

Oggi volevo testare la qualità del lettore CD della Giulietta per vedere quello che si diceva in questo thread.

Premetto di non aver mai usato il lettore CD e oggi ho provato a inserirne 3 nuovi di pacca.
Ho provato a inserirne uno e non me lo ha riconosciuto, ho provato a tirarlo fuori usando il pulsante di espulsione e nulla.. è rimasto bloccato all'interno.

Ho provato a riavviare il radionav tenendo premuto il tasto ESC e niente.... stesso risultato. Provato a spegnere e accendere l'auto, nulla.
Dopo un po di tempo me lo ha buttato fuori da solo.

A quel punto, pensando che fosse un problema del CD, ne ho messo un altro originale e nulla stesso discorso. CD bloccato e unità non rilevata.

Dopo aver lasciato l'auto spenta per circa una mezz'ora il radionav ha cominciato a riprendere a funzionare e mi ha sputato fuori il CD.
Da questo momento in poi, qualsiasi CD gli metto dentro mi da errore "Disco illeggibile" e me lo sputa fuori senza fare altro.


Ho chiamato l'officina e fissato un appuntamento per il 15 pomeriggio e mi hanno già anticipato che gli devo lasciare la macchina....


Che delusione... se non fosse stato per voi chissà quando avrei scoperto il lettore difettoso...
 
Re: Auitoradio: CD morto, non fa l'espulsione e mostra "No Source Avaiable"

Mah... sinceramente non sapevo che ci fossero supporti più spessi di altri, pensavo dovessero rispettare delle specifiche dimensionali ristrettissime...
Vero è che, più che lo spessore, potrebbero basttare pochi centesimi di millimetro sul diametro del foro (in meno) per poterne causare il bloccaggio sull'asse del lettore, con conseguente mancata estrazione/espulsione.
E' una giusta considerazione, ma non spiega il perché l'unità non venga rilevata (NO SOURCE AVAIABLE).

legione6, spero tu sia ancora in garanzia... è facile che tti sostituiscano l'unità...
 
Re: Auitoradio: CD morto, non fa l'espulsione e mostra "No Source Avaiable"

Mah... sinceramente non sapevo che ci fossero supporti più spessi di altri, pensavo dovessero rispettare delle specifiche dimensionali ristrettissime...
Vero è che, più che lo spessore, potrebbero basttare pochi centesimi di millimetro sul diametro del foro (in meno) per poterne causare il bloccaggio sull'asse del lettore, con conseguente mancata estrazione/espulsione.
E' una giusta considerazione, ma non spiega il perché l'unità non venga rilevata (NO SOURCE AVAIABLE).

legione6, spero tu sia ancora in garanzia... è facile che tti sostituiscano l'unità...

Si Si... l'ho portata in officina proprio ieri. Quando mi sono presentato gli ho detto di aver preso un appuntamento e, dopo essersi informato con i colleghi sul mio appuntamento, non ha voluto neanche vedere il problema in quanto dovevano verificarlo loro.

Si sono tenuti l'auto e dovrebbero farmi sapere entro fine settimana. Cmq si, penso che nel caso cambiano tutto il nucleo di lettura, mi hanno già anticipato una cosa del genere. Nessun problema comunque, può capitare.

Attendo ansioso :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Auitoradio: CD morto, non fa l'espulsione e mostra "No Source Avaiable"

Si Si... l'ho portata in officina proprio ieri. Quando mi sono presentato gli ho detto di aver preso un appuntamento e, dopo essersi informato con i colleghi sul mio appuntamento, non ha voluto neanche vedere il problema in quanto dovevano verificarlo loro.

Si sono tenuti l'auto e dovrebbero farmi sapere entro fine settimana. Cmq si, penso che nel caso cambiano tutto il nucleo di lettura, mi hanno già anticipato una cosa del genere. Nessun problema comunque, può capitare.

Attendo ansioso :)

Ragazzi aggiornamento!

ho ritirato la mia bimba da pochissimo!

Devo dire che sono stati davvero bravi. Auto trovata come l'ho lasciata, CD inserito e funzionante al 100%. Hanno provato l'auto per 2 chilometri in merito al cigolio delle sospensioni che avevo segnalato e a breve verificherò se hanno risolto.

Praticamente hanno sostituito il circuito elettrico dell'alimentazione per l'autoradio e tutto l'apparecchio autoradio compreso di lettore CD.


Tempo totale di riparazione 2 giorni precisi. Soddisfatto al 100%. Altro che officina sotto casa, non ce la porto più lì.