Autoradio originale Alfa Romeo (Clarion) in blocco su GTV 916

Discussione in 'Radio e Navigazione' iniziata da Alfarmando, 8 Maggio 2013.

  1. Vi espongo il mio problema sperando in un aiuto.
    Ho una GTV 916 del 1998 e una mia fissa è di mantenerla tutta originale, quindi, avendola acquistata priva di autoradio, me ne sono procurata una originale Alfa Romeo (Clarion) usata. Problema: non si conosce il codice di sblocco e sul display appaiono solo i trattini. Lasciata accesa per qualche ora sperando in un messaggio diverso, nulla. Se provo a digitare un numero sul tastierino, nulla. E' tutto bloccato.
    Ho sentito una concessionaria ed un'officina autorizzata Alfa Romeo per un aiuto, ma mi hanno risposto che l'autoradio è in blocco (grazie lo sapevo già), è troppo vecchia, meglio lasciar perdere....
    Chiedo a Voi un aiuto, se qualcuno sa darmi indicazioni o a chi posso rivolgermi. Di seguito le specifiche dell'Autoradio:
    Model 1133298600 (Clarion)
    PU - 9907A
    CL0218W0014562
    in un angolo vi sono anche stampigliati questi numeri 311 - 1591.
    Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi indicazione.
    Un caro saluto.
    Armando

     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    autoradio originale GTV 1° serie - display illuminato senza cifre Radio e Navigazione 4 Agosto 2020
    Autoradio originale GTV seconda serie Radio e Navigazione 1 Maggio 2020
    Autoradio originale gtv 3 serie - mp3? Radio e Navigazione 25 Luglio 2013

  3. Potresti cercar di contattare un centro di assistenza Clarion, loro forse saranno in grado di fornirti il codice di ripristino o, se gliela invii, di eliminare il sistema di richiesta codice (previa richiesta scritta con certificazione di lecita provenienza, come ad esempio la ricevuta della transazione se è un acquisto fatto su eBay).
    La rete Alfa ha la gestione dei codici per le autoradio Blaupunkt integrate in plancia, per quelle precedenti non penso sia più disponibile nulla. Alcuni modelli, tra l'altro, non erano neppure registrati in Alfa.

    L'autoradio per sbloccarla dopo 3 tentativi errati deve stare accesa, a seconda del modello, dalle 6 alle 24h continuative...
    Qui: Alfa Romeo Radio Code Decode Unlock PU 9907A GTV spider | eBay per 20£ ti danno il codice, ma secondo me se trovi un centro assistenza in Italia con quei soldi riesci a farti sprogrammare definitivamente la richiesta del codice.
     
  4. Grazie mille dei suggerimenti.
    Proverò in un'assistenza Clarion e poi, naturalmente, vi farò sapere.
     
  5. Nulla di fatto, ho dovuto rinunciare a montare l'autoradio, in quanto inutilizzabile :(
    Sono ora alla ricerca di uno stesso modello che funzioni ovviamente, se qualc'uno l'ha o sa dirmi dove procurarmela, si faccia avanti. Grazie.
    P.S. Per chiarezza allego foto dell'autoradio tratta dal forum ;)foto Autoradio originale Alfa Romeo (Clarion) in blocco su GTV 916 - 1
     
  6. Inutilizzabile why?
     
  7. Caro Brambil, perchè nonostante l'abbia tenuta accesa per 48 ore, apparivano sempre i trettini malefici e quindi impossibile immettere alcun codice :(
    Come detto sia Assistenza Alfa che Clarion non hanno voluto metterci mano... quindi...resa a chi me l'aveva data.
    Chiedere a qualche "tecnico smanettone" di intervenire, probabilmente, mi costava di più che che cercarne un'altra usata...
     
  8. Sulla mia Spider del 2002, mantenuta rigorosamente originale, è installato un modello di autoradio Clarion diverso da quello della foto che hai postato: è dotato di sintonizzatore radio, lettore cd singolo in plancia, con frontalino estraibile di colore nero e illuminazione display di colore verde; non c'è il riproduttore cassette, non è previsto alcun codice di sblocco. Il modello di sintolettore è il Clarion CD1500R-RG rds-eon.
     
  9. Anch'io stesso problema da solo circa un mese.
    Scollegata e ricollegata la batteria più volte ma nulla di fatto!
    Tramite gruppi "Alfa" su FB, ho visto che è un problema piuttosto comune, a cui però è ancora riuscito a dare soluzione!foto Autoradio originale Alfa Romeo (Clarion) in blocco su GTV 916 - {attachcounter}
     
    A vallifire12 piace questo elemento.
  10. Ciao, anche io ho lo stesso problema con la stessa autoradio...ho il codice ma non si sblocca!
    Facendo varie prove ho scoperto che se tieni premuti contemporaneamente per 3 secondi i tasti "on" e "band disc" la radio si accende ma dopo circa 30 secondi si blocca. Credo sia una procedura per accenderla come test ma almeno riesci a verificare se funziona.
     
  11. Autoradio RIPARATA. Il problema è causato da una sprogrammazione della eprop. Il tecnico ha prima scaricato i dati in essa contenuti, poi l'ha resettata cancellandoli completamente dal suo interno e quindi li ha inseriti nuovamente (sia il software che il codice di sblocco). L'unico problema è che il tempo ha in costo: 35 euro. Sono comunque soddisfatto in quanto ho mantenuto l'apparecchio originale!