Autoradio originale - sostituzione esperienze

0cirn3

Alfista Intermedio
18 Ottobre 2011
1,187
39
49
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm-2 TCT 170cv
Ho l´autoradio originale di serie.
Devo dire che non é male la qualitá audio,ma mi rompe troppo ritornare indietro di anni a rimasterizzare cd.
Ho preso in considerazione línterfaccia Dension ma non visualizza le tracce e ha problemi coi comandi al volante.
I kit BT tipo parrot d´altra parte hanno qualitá audio discutibile.
La soluzione migliore sarebbe sostituire la radio,chi l'ha fatto su Giulietta?
Possibile che nessuno abbia trovato una soluzione esteticamente soddisfacente?
Mi sa che mi dovró rassegnare...pazienza.
 
credo che attualmente solo Alpine faccia una mascherina, e solo delle dimensioni 2 din, da din non ho visto nulla ... per mettere una sorgente dalle forme "commerciali"
probabilmente qualche lavoro artigiano è stato fatto ma queto è un'altro discorso
 
questo è il link al sito dell'alpine:
Alpine - Kit di installazione Doppio DIN

scaricando la lista completa (in fondo alla pagine) c'è scritto che la mascherina è disponibile in colore argento, rossa o bianca.
 
La Giulietta base (denominata appunto Giulietta) di serie non ha l'autoradio ma è predisposta (monta già 6 casse e antenna) e viene fornita quindi con una mostrina con vano rettangolare (credo appunto sia 1 din). Pertanto dovrebbe esistere anche come pezzo di ricambio, probabilmente solo di colore chrome shine, ovvero quello di serie su Giulietta base o Progression.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In più posso solo invitarti a consultare pag. 122 del manuale dove c'è una figura del vano predisposizione autoradio.