Autoradio perde memorizzazione

dieresi

Alfista principiante
14 Marzo 2014
52
0
16
TO
Regione
Piemonte
Alfa
GTV
Motore
2.0 JTS
Buonasera a tutti.

Ho provveduto a rimuovere l'autoradio di serie dalla mia GTV 2.0 jts del 2004, ed installare un JVC KD-R45 montato precedentemente sulla vecchia auto, funzionante.
Il problema è che dopo lo spegnimento dell'auto, la radio perde la memorizzazione delle impostazioni.

L'orologio dell'auto mantiene la memoria, perciò mi verrebbe da escludere che sia un problema dell'impianto elettrico, ma cosa può essere?
ho letto da qualche parte che in alcune auto i cavi di alimentazione (il nero e il giallo) collegati al connettore iso sono invertiti; altri dicono che basta cambiare un fusibile.

Voi che dite?
grazie mille!
 
Sicuro che il positivo fisso sia collegato correttamente?

Da non confondere con il sottochiave.
 
Non saprei, io ho collegato i due connettori e il cavo antenna.
La radio di serie non aveva questo problema; ipotizzi che si sia scollegato un singolo cavetto durante l'installazione?
 
La radio di serie ha un collegamento diverso.

Le aftermarket non sempre sono retrocompatibili al 100% nei collegamenti elettrici, l'hai verificato in questo caso :D
 
c'è invertito il positivo fisso con quello sotto chiave
 
quindi devo invertire il giallo con il rosso, esatto?
 
Non ri so dire i colori ma prova con un tester e verifica

inviato con il mio samsungnurant con tapacoso del cavolo
 
Che stereo è? Un pioneer? Perché sul pioneer il filo rosso è l'alimentazione dello stereo mentre il filo giallo è l'alimentazione della memoria.
Il filo giallo quindi, dovendo tenere i dati in memoria, deve essere sempre alimentato.
Il rosso invece deve essere sottochiave, in modo che quando togli la chiave si spegne l'auto radio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
era un JVC.
Ho invertito il rosso con il giallo ed ha funzionato ;)

grazie!