Autovelox A15 La Spezia - Parma (Cisa uscita galleria Corchia)

CONDORALFA75

Alfista Megalomane
27 Luglio 2011
3,075
2,136
181
SV
Regione
Liguria
Alfa
75
Motore
1.8 indy
sull'invio in tempi brevi del verbale siamo d'accordo. è qst lesione del diritto alla difesa che non mi suona bene. a meno di non volersi difendere con "è prescritto".

il velox o tred rileva l'infrazione ma è l'ufficiale di polizia che la accerta: può capitare che la macchina rilevi un qualcosa che si rivela non essere un'infrazione. esempio è un'ambulanza che passa in un tratto a velocità limitata. il tutor rileva l'infrazione ma l'agente accerta che non lo è.
Concordo con te, ma in 90 giorni si ha tutto il tempo per accertare l’infrazione avvenuta.
La normativa sulle sanzioni amministrative a cui fa riferimento il CdS prevede dei tempi ragionevoli in ordine all’accertamento dell’infrazione in base al tipo e alle modalità e possibilità di accertamento, quindi se ricorrono dei validi motivi è normale che tra la commissione e l’accertamento possano passare maggiori tempi, ma dilatare i tempi volontariamente per un operazione che non richiede tempi lunghi non solo determina la prescrizione ma anche il danno erariale alle casse dell’ente… in 90 giorni lo scopri anche andando a piedi in motorizzazione che è transitata in ambulanza … gli organi di polizia devono solo digitare la targa sul portale… ci impiegano notevolmente meno di quanto ho impiegato io a scrivere questo mio modesto pensiero

• Like
Reactions: ziopalm

ziopalm

Alfista Megalomane
2 Dicembre 2011
25,791
25,640
181
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
il sapere a chi inviare il verbale è pressochè immediato nel momento in cui si visiona la foto.. il tempo di digitare la targa... tempi dilatati non sono giustificabili. 2-3 giorni dall'avvenimento all'accertamento sono comprensibili e, forse, fisiologici in grosse realtà urbane. non 2-3 mesi...

• Like
Reactions: CONDORALFA75

Doc156

Super Alfista
13 Maggio 2013
863
780
149
GE
Regione
Liguria
Alfa
159
Motore
2.0 Jtdm 170
Altre Auto
Fiat 128 1.1CL
Beh ragazzi, prima erano 150 giorni, considerando il fatto di essere nell'epoca del digitale e del "clicco e arriva subito", è un bel passo avanti :D:D:D:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ilCoca

Alfista principiante
30 Gennaio 2021
96
51
29
Regione
Toscana
Alfa
non la possiedo
Gentili utenti, sono felice di aver acceso un dibattito così partecipato.. grazie a tutti!
Vi ho letto con calma, e per ora posso solo dirvi che l'attesa (per fortuna) sta continuando... 🤞

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT