Avaria ABS e ASR

DjMauro

Alfista principiante
9 Gennaio 2008
66
0
6
35
cr
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD
Ciao ragazzi, ho bisogno di un vosrto aiuto...
Ultimamente mi capita spesso che la mia Gt mentre sono in marcia mi si accendano le spie di Avaria Abs e Asr, che problema può essere?

Io ultimamente ho cambiato le pastiglie, può essere sia dovuto dal contatto del cavetto che segnala l'usura delle pastiglie?

Ciao Grazie
 
Ciao io ho una 156 ed ogni tanto mi segnala l'avaria all'ASR. Quando però spengo e riaccendo l'auto scompare l'avaria. Leggendo quà e là nel sito il problema è probabilmente dovuto ad un sensore che va sostituito. Potrebbe valere lo stesso anche per te ma aspettiamo che qualcuno ti dia possibilmente la conferma.
Ciao
 
Ciao ragazzi, ho bisogno di un vosrto aiuto...
Ultimamente mi capita spesso che la mia Gt mentre sono in marcia mi si accendano le spie di Avaria Abs e Asr, che problema può essere?

Io ultimamente ho cambiato le pastiglie, può essere sia dovuto dal contatto del cavetto che segnala l'usura delle pastiglie?

Ciao Grazie

ti viene fuori avaria abd vdc ed asr e ti si accendono le spie sul quadro???
 
Ciao io ho una 156 ed ogni tanto mi segnala l'avaria all'ASR. Quando però spengo e riaccendo l'auto scompare l'avaria. Leggendo quà e là nel sito il problema è probabilmente dovuto ad un sensore che va sostituito. Potrebbe valere lo stesso anche per te ma aspettiamo che qualcuno ti dia possibilmente la conferma.
Ciao
La mia "variante sul tema": Io ho la segnalazione ASR quando, in inverno, a macchina fredda effettuo una sterzata a sinistra! Sono i maledettissimi contatti e, se mi fermo, spengo il motore e poi riaccendo, si resetta tutto e torna a funzionare perfettamente... :decoccio:
 
Ciao, ho sbagliato, mi esce avaria ABS e VDC e mi si accendopno entrambe le spie sul cruscotto...

Ciao, si anche la mia nel spegnerla e riaccenderla ritorna normale, ma capita che dopo poco mi si riaccenda... E' Fastidioso, prima di andare all'Alfa volevo vedere appunto se qualcuno sapeva dirmi quale fosse il problema...
Grazie ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
Potrebbe essere il sensore pedale freno da sostituire.

12euro mi pare
 
anche a me lo faceva infatti sono andato dal mio meccanico alfa e mi ha detto tramite l examiner pedale stop cioe il connettore sotto il pedale del freno pero poi boh...non me lo fa piu...quindi forse non faceva bene contatto
 
Ciao, ho sbagliato, mi esce avaria ABS e VDC e mi si accendopno entrambe le spie sul cruscotto...


Ciao ho avuto lo stesso problema......cambia L'interruttore che si trova sotto il pedale e vedi che risolvi tutto...ciao:decoccio:
 
Ciao, una diagnosi in ALFA dovrebbe toglierti ogni dubbio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto