Avaria ABS e TCS su 166 2.0 TS

TONY82

Alfista principiante
22 Febbraio 2009
199
13
19
41
LT
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 170cv gpl
Salve Ragazzi.
Ho un problema da diverso tempo anche se non fisso.
Mi capita che quando inizia a piovere sistematicamente si accende la spia ABS e TSC.Poi Quando si asciuga la strada si spegono.
Ultimamente però anche con strada asciutta a volte l'auto non frena,o meglio,frena come se fosse inserito l'ABS anche se non necessario.
Me ne accorgo perché anche il conta KM inizia a sfasare.Poi si accende la spia e tutto ritorna normale.
Ho capito che molto probabilmente siano i sensori abs,Ma come faccio a capire quale dei sensori è danneggiato o se c'è qualche filo scoperto.
La diagnosi rileva solo l'avaria o è in grado di individuare l sensore.Dato che sono 4 non mi va di cambiarli tutti se il problema vi è su uno solo.Grazie a tutti!
 
Solo collegando la macchina all'examiner puoi sapere quale sensore cambiare. Ti consiglio la prossima volta che si accende una spia dell'impianto frenante, di andare subito a controllare in officina


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema è che se non piove in maniera persistente la spia si spegne e la diagnosi non rileva nulla.
Credo che andando in contro all'estate sarà difficile.Se cmq si può stabilire con la diagnosi quale sensore sia è già un buon segno.