G
Gianluca147
Utente Cancellato
Ciao a tutti ragazzi,
chiedo anticipatamente scusa se apro un'altro post su questo problema visto che c'è ne sono già tanti in merito ma il mio problema ha una storia diversa.
Da una settimana sono possessore di una 147 1.9 jtd 115 cv del 04, l'ho comprata da un privato che mi ha detto che prima di vendermela aveva avuto un problema di calo tensione sulla batteria e che aveva fatto partire la macchina con il buster, non so cosa sia accaduto ma quando l'ho ritirata la macchina aveva il tachimetro che non funzionava più e le spie sopra elencate ad ogni avviamento o quasi si accedevano in sequenza per poi spegnersi e funzionare tutto alla normalità.
Ho portato la macchina all'officina Alfa di zona dove il capo officina mi ha detto che molto probabilmente il buster è stato attaccato con le polarità al contrario e che il tachimetro ne ha risentito (bruciandosi), siccome mi intendo parecchio di meccanica mi sono informato, ho trovato un nuovo strumento l'ho sostituito personalmente e tutto e tornato alla normalità o quasi, cioè la velocità ora viene segnata ma ogni tanto quelle benedette spie di avaria all'avviamento compaiono sempre per poi spegnersi subito dopo.
Cosa potrebbe essere?? Potrebbe essersi danneggiata la centralina dell'ABS??
Vi dico questo perchè ho riscontrato un lavoro trano in frenata ovvero a volte appena partito a velocità bassa se tocco il pedale del freno per rallentare (non inchiodare), quest'ultimo vibra per un secondo come se entrasse in funzione il sistema ABS.
In diagnosi non rimane memorizzato nessun difetto.
Spero possiate aiutarmi.
Saluti
Gian :decoccio::decoccio:
chiedo anticipatamente scusa se apro un'altro post su questo problema visto che c'è ne sono già tanti in merito ma il mio problema ha una storia diversa.
Da una settimana sono possessore di una 147 1.9 jtd 115 cv del 04, l'ho comprata da un privato che mi ha detto che prima di vendermela aveva avuto un problema di calo tensione sulla batteria e che aveva fatto partire la macchina con il buster, non so cosa sia accaduto ma quando l'ho ritirata la macchina aveva il tachimetro che non funzionava più e le spie sopra elencate ad ogni avviamento o quasi si accedevano in sequenza per poi spegnersi e funzionare tutto alla normalità.
Ho portato la macchina all'officina Alfa di zona dove il capo officina mi ha detto che molto probabilmente il buster è stato attaccato con le polarità al contrario e che il tachimetro ne ha risentito (bruciandosi), siccome mi intendo parecchio di meccanica mi sono informato, ho trovato un nuovo strumento l'ho sostituito personalmente e tutto e tornato alla normalità o quasi, cioè la velocità ora viene segnata ma ogni tanto quelle benedette spie di avaria all'avviamento compaiono sempre per poi spegnersi subito dopo.
Cosa potrebbe essere?? Potrebbe essersi danneggiata la centralina dell'ABS??
Vi dico questo perchè ho riscontrato un lavoro trano in frenata ovvero a volte appena partito a velocità bassa se tocco il pedale del freno per rallentare (non inchiodare), quest'ultimo vibra per un secondo come se entrasse in funzione il sistema ABS.
In diagnosi non rimane memorizzato nessun difetto.
Spero possiate aiutarmi.
Saluti
Gian :decoccio::decoccio: