Avaria Abs, vdc, asr

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
G

Gianluca147

Utente Cancellato
Ciao a tutti ragazzi,

chiedo anticipatamente scusa se apro un'altro post su questo problema visto che c'è ne sono già tanti in merito ma il mio problema ha una storia diversa.
Da una settimana sono possessore di una 147 1.9 jtd 115 cv del 04, l'ho comprata da un privato che mi ha detto che prima di vendermela aveva avuto un problema di calo tensione sulla batteria e che aveva fatto partire la macchina con il buster, non so cosa sia accaduto ma quando l'ho ritirata la macchina aveva il tachimetro che non funzionava più e le spie sopra elencate ad ogni avviamento o quasi si accedevano in sequenza per poi spegnersi e funzionare tutto alla normalità.
Ho portato la macchina all'officina Alfa di zona dove il capo officina mi ha detto che molto probabilmente il buster è stato attaccato con le polarità al contrario e che il tachimetro ne ha risentito (bruciandosi), siccome mi intendo parecchio di meccanica mi sono informato, ho trovato un nuovo strumento l'ho sostituito personalmente e tutto e tornato alla normalità o quasi, cioè la velocità ora viene segnata ma ogni tanto quelle benedette spie di avaria all'avviamento compaiono sempre per poi spegnersi subito dopo.
Cosa potrebbe essere?? Potrebbe essersi danneggiata la centralina dell'ABS??
Vi dico questo perchè ho riscontrato un lavoro trano in frenata ovvero a volte appena partito a velocità bassa se tocco il pedale del freno per rallentare (non inchiodare), quest'ultimo vibra per un secondo come se entrasse in funzione il sistema ABS.
In diagnosi non rimane memorizzato nessun difetto.

Spero possiate aiutarmi.

Saluti

Gian :decoccio::decoccio:

Ciao,

Allora proprio nessuno che può darmi una mano??
Oggi ho provato a fare un test della batteria visto che a quanto ho letto spesso e sovente il problema può essere causato dalla scarsa di tensione della batteria, infatti il tester mi da batteria buona ma scarsa di spunto (solo 63%) forse è per quello che alla mattina mi si accende l'avaria delle spie poichè il motorino d'avviamento ******* troppa corrente in fase di avviamento...

Problema risolto da me! Grazie per le tante risposte!!!!

- Informazione Pubblicitaria -
purtroppo il forum non è molto frequentato...

alla fine cos'era? il motorino?

chiedo perchè mi interessa la cosa!

Problema risolto da me! Grazie per le tante risposte!!!!

Questo non è l'Help Desk dell'Alfa Romeo, è un forum di utenti esattamente come te che magari, sempre esattamente come te, non sono stati in grado di dare una risposta al tuo problema.

Avresti potuto avere la cortesia di fornirci tu la spiegazione del problema dopo l'intervento dell'assistenza visto che, per ora, Clubalfa non dispone di un Examiner wifi per verificare la tua auto ma, chiaramente, hai preferito postare un commento polemico e sterile.

Se tutti gli utenti avessero lo stesso approccio ci sarebbero il 95% di risposte e consigli in meno facendo di Clubalfa una scatola vuota ma, fortunatamente, migliaia di utenti non la pensano così e Clubalfa è un successo.

Forse è meglio che tu dia un contributo concreto al forum e poi ti permetta di sparare sentenze.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X