avaria livello olio motore

follia87

Alfista principiante
23 Dicembre 2007
312
3
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 115CV
Ragazzi da più giorni a questa parte ogni volta che accendo la mia nasona durante il check mi si accende avaria controllo livello olio motore,solo l'accensione mattutina non me lo fa,ho controllato tramite astina ed è a livello perfetto,il tagliando è stato effettuato circa 2.000km fa,perchè si accende questa benedetta avaria?La macchina è sempre parcheggiata in piano perciò nemmeno si può pensare che si sposta nella coppa perchè non è in piano,sarà il sensore che è partito?Si può sostituire e se si quanto costa?E' molto antipatico il beep beep ogni volta che accendi:)

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,401
3,109
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Probabilmente si è guastato il sensore di livello, io l'ho sostituito sulla mia lo scorso anno e mi pare di ricordare costasse circa 35,00 EURO. Ciao.

follia87

Alfista principiante
23 Dicembre 2007
312
3
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 115CV
Sostituito il sensore l'avaria è scomparsa però mi si è preso solo 25€:)

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente