Avaria motore alfa 159 jtdm 150cv

P

Panterargento

Utente Cancellato
Salve a tutti, in questi giorni accuso un' accensione della spia avaria motore e recovery, premetto che la car è rimappata con egr e dpf esclusi sia da mappa che fisicamente.
Con multiecuscan l’errore è questo: P0091 – Pressione carburante (regolatore ingresso pompa alta pressione).

In pratica questo succede specie con marce alte 5^ e 6^ sopra i 3000 giri.
Rimesso mappa ori e fatto qualche altra prova, niente recovery, rimesso la mappa e fatto anche un azzeramento parametri autoappresi, ma il problema si ripresenta.
Quando la spia si accende, solo dopo circa 1-2 minuti và in recovery, ma in quel tempo la car supera i 2000 giri con un accentuato calo di potenza.
Ho fatto un log e vorrei sapere se tutto ciò dipende dalla mappa visto che in ori non da problemi.
Nel log che ho fatto la spia si è accesa già in terza marcia dopo i 3000 giri, comunque sono riuscito ad arrivare in sesta, ma si sentiva che non tirava (infatti nel log si nota che la pressione rail supera di poco i 1400 bar, che regolamente dovrebbe girare a 1600) .
Ho cambiato anche il filtro gasolio e messo additivo bardahl quello da 500 ml, fatti 200 km ma senza nessun miglioramento.
Potrebbe essere il regolatore di pressione carburante la causa?
Attualmente stò girando con mappa ori in quanto il recovery non si presenta, così oggi ho provato a fare un test di velocità...la car non è riuscita a superare i 200 km/h (in più c’ha messo una vita ad arrivarci)...non credo sia normale, quello che vi chiedo è che se quel regolatore può dare dei cali di prestazioni così evidenti anche senza andare in recovery?
In pratica l’accelerazione non è piena (naturalmente non la paragono alla mappa elaborata), la coppia è scarsa, e la sensazione è come se fosse strozzata...a momenti non riesco a sentire neanche il rombo del motore almeno fino a 3200 giri...come fosse muto...

Prima da ori mi raggiungeva circa 210-215 km/h...cosa ne pensate?
Dunque come già spiegato, può quel regolatore dare un abbassamento di tali prestazioni, o devo preoccuparmi di qualcos’altro?
Allego i 2 log fatti con rimappa (con errore), e mappa ori ai giri minimi.
Vi ringrazio anticipatamente.

Visualizza allegato Log.zip