ciao a tutti
ieri pensavo che l'auto mi avesse abbandonato o quasi! dopo un 5/6 km, motore già caldo accellero di 2, verso i 5500 cambio e AVARIA MOTORE!!
l'auto sembrava tipo affogata, saliva di giri ma molto piano......ho pensato rottura del debimetro o chissà cosa, ho fatto quasi un km piano piano per potermi fermare in un posto tranquillo.....apro il motore per vedere se si vedeva\sentiva qualcosa.....ma nulla
spengo l'auto.....provo a riaccenderla e AVARIA SELESPEED!!! l'auto non parte proprio più, provo a inserire le marce e si ferma alla 2
dopo 5 minuti riprovo e per magia l'auto parte! il cambio funziona ma rimane avaria motore,un giro piano piano e l'auto va bene
altri 5 minuti ,spengo, riaccendo e doppia magia.......non c'è più neanche l'avaria motore!!
qualcuno ha ipotizzato benzina sporca in questi mesi di 'sconti'......ma io la escludo perchè metto solo blusuper , non è scontata neanche
la centralina ha dato i numeri per il caldo (successo ad un amico ha dato tutte le avarie possibili poi spente dopo 10 minuti).......ma ieri la prima giornata dove non si sono superati i 30 gradi!
ogni tanto mi capita l'avaria motore per via della sonda lambda del catalizzatore ma non è niente di che, lo so e appena posso la vado a spegnere.....solo che ieri per la prima volta l'auto davvero ha dato un problema di prestazioni
ora mi chiedo dato che l'auto va bene e le spie addirittura si sono spente (di solito l'avaria motore è difficile che si spegne da sola) cosa diavolo può essere successo secondo voi??!?!?
può essere che davvero l'auto ha dato i numeri per quei 10 minuti?
cosa posso controllare?
ho pensato anche alla batteria (dato che a batt scarica l'auto da un sacco di problemi) però la batt non ha neanche un anno
ieri pensavo che l'auto mi avesse abbandonato o quasi! dopo un 5/6 km, motore già caldo accellero di 2, verso i 5500 cambio e AVARIA MOTORE!!
l'auto sembrava tipo affogata, saliva di giri ma molto piano......ho pensato rottura del debimetro o chissà cosa, ho fatto quasi un km piano piano per potermi fermare in un posto tranquillo.....apro il motore per vedere se si vedeva\sentiva qualcosa.....ma nulla
spengo l'auto.....provo a riaccenderla e AVARIA SELESPEED!!! l'auto non parte proprio più, provo a inserire le marce e si ferma alla 2
dopo 5 minuti riprovo e per magia l'auto parte! il cambio funziona ma rimane avaria motore,un giro piano piano e l'auto va bene
altri 5 minuti ,spengo, riaccendo e doppia magia.......non c'è più neanche l'avaria motore!!
qualcuno ha ipotizzato benzina sporca in questi mesi di 'sconti'......ma io la escludo perchè metto solo blusuper , non è scontata neanche
la centralina ha dato i numeri per il caldo (successo ad un amico ha dato tutte le avarie possibili poi spente dopo 10 minuti).......ma ieri la prima giornata dove non si sono superati i 30 gradi!
ogni tanto mi capita l'avaria motore per via della sonda lambda del catalizzatore ma non è niente di che, lo so e appena posso la vado a spegnere.....solo che ieri per la prima volta l'auto davvero ha dato un problema di prestazioni
ora mi chiedo dato che l'auto va bene e le spie addirittura si sono spente (di solito l'avaria motore è difficile che si spegne da sola) cosa diavolo può essere successo secondo voi??!?!?
può essere che davvero l'auto ha dato i numeri per quei 10 minuti?
cosa posso controllare?
ho pensato anche alla batteria (dato che a batt scarica l'auto da un sacco di problemi) però la batt non ha neanche un anno