Ora io sono il "felice" ma incazzato Possessore di una brera 2.4jtd
da un pò di tempo mettendomi a 130 in autostrada e mantenendo l'acceleratore
fermo (quindi paralizzando il gas) mi si accendeva la spia: Avaria Motore ,
quest'ultimo andava in protezione e mi levava l'alimentazione al motore:
bar/turbo fino a 0.8 e motore paragonabile a quello di una 500r del 1970.........
a proposito di tal cagafumo dopo varie ricerche e studi ho scoperto che il problema è il collettore di aspirazione.
Questo essendo stato studiato a .....uhmmmm.ehm...... CAZZO!
si inchioda e nel momento in cui si paralizza l'acceleratore, genera l'avaria del motore.
adesso per risolvere fortunatamente
esistono dei collettori modificati anno prod 2008 in poi....(sempre originali alfa)
che risolvono il problema.
Ma tanto per avvisare tutti i possessori di tal cagafumo la spesa è questa:
Circa 2000€
-sostituzione cinghie.
-Rifacimento Distribuzione
-Pompa dell'acqua
-collettore di aspirazione
-motorino x collettore di aspirazione
-cinte servizi
-e circa 10h di mano d'opera
ora i necessari sono : collettori, motorino, distribuzione e cinte.
ma badate bene!!!!!!
la pompa dell'acqua lavora con un cuscinetto sulla distribuzione....
non cambiare quella puù voler dire rifare la distribuzione in caso quella iniziasse a logorarsi prima della data in cui rifareste poi la distribuzione.
spero di esser stato chiaro x tutti
buona giornata
da un pò di tempo mettendomi a 130 in autostrada e mantenendo l'acceleratore
fermo (quindi paralizzando il gas) mi si accendeva la spia: Avaria Motore ,
quest'ultimo andava in protezione e mi levava l'alimentazione al motore:
bar/turbo fino a 0.8 e motore paragonabile a quello di una 500r del 1970.........
a proposito di tal cagafumo dopo varie ricerche e studi ho scoperto che il problema è il collettore di aspirazione.
Questo essendo stato studiato a .....uhmmmm.ehm...... CAZZO!
si inchioda e nel momento in cui si paralizza l'acceleratore, genera l'avaria del motore.
adesso per risolvere fortunatamente
esistono dei collettori modificati anno prod 2008 in poi....(sempre originali alfa)
che risolvono il problema.
Ma tanto per avvisare tutti i possessori di tal cagafumo la spesa è questa:
Circa 2000€
-sostituzione cinghie.
-Rifacimento Distribuzione
-Pompa dell'acqua
-collettore di aspirazione
-motorino x collettore di aspirazione
-cinte servizi
-e circa 10h di mano d'opera
ora i necessari sono : collettori, motorino, distribuzione e cinte.
ma badate bene!!!!!!
la pompa dell'acqua lavora con un cuscinetto sulla distribuzione....
non cambiare quella puù voler dire rifare la distribuzione in caso quella iniziasse a logorarsi prima della data in cui rifareste poi la distribuzione.
spero di esser stato chiaro x tutti
buona giornata