Avaria sistema controllo motore Jtd 115cv del 2003

non ci ho controllato ma considera che sono molto più spessi e quindi trasmettono meno il calore ........ ma non andiamo troppo OT ;)

già già fine OT :lol2: :rolleyes:
 
ehi dotty scusami ma nn sapevo fosse tuo!! l'ho trovato in rete!! comunque grazie dell'aiuto! era proprio quello il problema!! pero spiegatemi,visto che sono poco esperto,quell intercooler che funzione ha? raffredda l'aria della turbina??
 
ehi dotty scusami ma nn sapevo fosse tuo!! l'ho trovato in rete!! comunque grazie dell'aiuto! era proprio quello il problema!! pero spiegatemi,visto che sono poco esperto,quell intercooler che funzione ha? raffredda l'aria della turbina??

sisi raffredda l'aria in ingresso nella turbina (l'aria fresca rende meglio con conseguenze ovvie sulla potenza).. peccato nella nostra macchina ha una posizione un po infelice.. praticamente di aria frontale quasi nulla.. :mad:
 
a occhio e croce raffredda l'aria che la turbina spinge nel motore, invece l'aria calda in uscita dal motore alimenta la rotante della turbina, che aziona la parte della chiocciola in cui passa l'aria fresca che poi va al motore prima di finire nello scarico e via ad inquinare il mondo
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi io ho un alfa 147 1.9 150 CV supero i 140 sistema controllo motore e va in protezione a 3 giri può essere qualche tubo intercooler? Perché avvolte sento un leggero fischio... È mi sono accorto che il tubo di sotto il vecchio proprietario l'ho a aggiuntato queste crape !! Ora sto cercando quelli in acciaio inox