Avaria sistema lana

andreagiulia

Nuovo Alfista
10 Giugno 2022
3
0
2
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Buongiorno a tutti,
Sono in possesso di una alfa Romeo giulia 2.2 150cv anno 2017
Mi si è accesa la spia avaria sistema lane departure.
Ho letto dal libretto uso e manutenzione che si tratta della spia del mantenimento di corsia.
Ma da quando si è accesa quella spia è andato in blocco tutto ciò che riguarda l’audio.
Nel senso che la radio non si sente più non si vede più il display, se metto le frecce di direzione non si inseriscono, se non metto la cintura non suona più, non mi segna più i gradi.
Ho provato un paio di volte a spegnere e accendere la macchina ma nulla da fare.
Mi sapete dire qualcosa voi se vi è già capito grazie mille.
 
Buongiorno a tutti,
Sono in possesso di una alfa Romeo giulia 2.2 150cv anno 2017
Mi si è accesa la spia avaria sistema lane departure.
Ho letto dal libretto uso e manutenzione che si tratta della spia del mantenimento di corsia.
Ma da quando si è accesa quella spia è andato in blocco tutto ciò che riguarda l’audio.
Nel senso che la radio non si sente più non si vede più il display, se metto le frecce di direzione non si inseriscono, se non metto la cintura non suona più, non mi segna più i gradi.
Ho provato un paio di volte a spegnere e accendere la macchina ma nulla da fare.
Mi sapete dire qualcosa voi se vi è già capito grazie mille.
Prova a fare un reset staccando la batteria per una notte (non chiudere del tutto il baule). Quando la riattaccherai avrai una serie di spie, accendi la macchina e porta il volante a fine corsa in entrambe le direzioni e si sistemerà. E poi controlla la carica della batteria
 
  • Like
Reactions: andreagiulia e VURT
Benvenuto. Bene il consiglio di staccare la batteria, ma al riattacco prima di accendere il quadro devi attendere almeno 15 minuti.
vedi che qui sei nella sezione dello Stelvio
 
  • Like
Reactions: viper307
Benvenuto. Bene il consiglio di staccare la batteria, ma al riattacco prima di accendere il quadro devi attendere almeno 15 minuti.
vedi che qui sei nella sezione dello Stelvio
Perchè aspettare 15 minuti? Io quando l'ho fatto ho acceso il quadro subito senza problemi. Ma questo con qualunque macchina (una volta l'anno di solito faccio il reset della batteria). Mi sfugge il motivo. Giusto per capire perchè se rischia di fare danni la prossima volta aspetto i 15 minuti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perchè aspettare 15 minuti? Io quando l'ho fatto ho acceso il quadro subito senza problemi. Ma questo con qualunque macchina (una volta l'anno di solito faccio il reset della batteria). Mi sfugge il motivo. Giusto per capire perchè se rischia di fare danni la prossima volta aspetto i 15 minuti
Perché dai il tempo alle centraline di stabilizzarsi