Avaria sistema motore (errore p0091) - Alfa 147 JTDm

dedons71

Alfista principiante
4 Febbraio 2012
38
5
9
ca
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
jtd 150 cv
salve a tutti...
ho un grosso problema, da circa una settimana quando affondo l pedale acceleratore mi si accende la spia avaria sistema motore...ho gia portato la macchina presso mio meccanico di fiducia...ha attaccato examiner ed e' uscito fuori errore p0091, mi ha sostituito valvola egr e filtro gasolio 300 euro di spesa ma niente il problema continua a presentarsi. premetto che quando si accende la spia la macchina e' lenta, allora spengo riaccendo la spia rimane sempre accesa ma almeno va nuovamente bene. nn so piu' che fare...qualcuno di voi ha avuto stesso problema?? grazie
 
salve a tutti...
ho un grosso problema, da circa una settimana quando affondo l pedale acceleratore mi si accende la spia avaria sistema motore...ho gia portato la macchina presso mio meccanico di fiducia...ha attaccato examiner ed e' uscito fuori errore p0091, mi ha sostituito valvola egr e filtro gasolio 300 euro di spesa ma niente il problema continua a presentarsi. premetto che quando si accende la spia la macchina e' lenta, allora spengo riaccendo la spia rimane sempre accesa ma almeno va nuovamente bene. nn so piu' che fare...qualcuno di voi ha avuto stesso problema?? grazie





Devi semplicemente andare in concessionaria perchè potrebbe essere un problema di lieve entità e solo loro riescono ad individuarlo. Il tuo meccanico di fiducia mi sa che non è stato molto corretto nel sostituirti pezzi che nulla centravano con il problema. Il motore va in protezione perchè quando rileva un'anomalia per evitare di aggravare il guasto non ti permette di chiedere molta potenza e il motore si protegge. Corri in concessionaria e facci sapere qual'è il problema e poi vai dal tuo meccanico di fiducia e dagli l'informazione anche a lui
 
occhio che quell' errore è relativo all' alimentazione...ovvero alla mandata del gasolio. ha rilevato un segnale basso, quindi ci poteva stare il filtro del gasolio intasato.
fai controllare la pompa nel serbatoio, il sensore di pressione sul rail e il regolatore di pressione. per ultima rimane la pompa del common rail.
 
  • Like
Reactions: molly65
grazie x le risposte...ho dimenticato di scrivere che prima che si presentasse il problema ho fatto un bel po di km in riserva...puo' essere la pompa del serbatoio andata???
 
jtd 150 cv va in protezione

Non è vero che deve essere per forza l'alimentazione, può essere anche un relè che non funziona. Ad esempio quello della ventola di raffreddamento


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
collegata ad exminer mi da codice errore p 0091 valvola regolat alta pressione intermittente c.c. a massa. sapete dirmi di che si tratta?
 
Devi semplicemente andare in concessionaria perchè potrebbe essere un problema di lieve entità e solo loro riescono ad individuarlo. Il tuo meccanico di fiducia mi sa che non è stato molto corretto nel sostituirti pezzi che nulla centravano con il problema. Il motore va in protezione perchè quando rileva un'anomalia per evitare di aggravare il guasto non ti permette di chiedere molta potenza e il motore si protegge. Corri in concessionaria e facci sapere qual'è il problema e poi vai dal tuo meccanico di fiducia e dagli l'informazione anche a lui

Quoto...
 
Può essere il regolatore pressione della pompa carburante...
 
ciao hai risolto il problema?l'errore dovrebbe sorgere dal fatto che la pompa inietta troppo gasolio!hai mappato?
collegata ad exminer mi da codice errore p 0091 valvola regolat alta pressione intermittente c.c. a massa. sapete dirmi di che si tratta?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao hai risolto il problema?l'errore dovrebbe sorgere dal fatto che la pompa inietta troppo gasolio!hai mappato?
ciao, no il problema nn e' stato ancora risolto, ad oggi mi sono stati cambiati i seguenti pezzi:
VALVOLA EGR
REGOLATORE PRESSIONE CHE STA NELLA POMPA COMMON RAIL
FILTRO GASOLIO
niente la macchina alcune volte mi va sempre in protezione, un altro particolare e' che alcune volte ci impiega un bel po' prima di mettere in moto, e camminando a regime intorno ai 2000 giri la macchina singhiozza. la macchina non e' mappata !! sto impazzendo...